News

Pier Luigi Bolognesi: Mercatale risorsa importante, applaudo  la passione dei Master””

domenica 24 Giugno 2012

Pier Luigi Bolognesi: Mercatale risorsa importante, applaudo  la passione dei Master””

MERCATALE, 24 giugno 2012 – A Mercatale, in occasione dei Campionati Italiani Master, la Federazione Italiana Canottaggio era rappresentata dal Consigliere Pierluigi Bolognesi che ha così commentato l’andamento della manifestazione.

L’apporto di queste categorie di appassionati del remo, siano stati essi campioni o no, porta un grosso sviluppo al nostro movimento. Anche in questo week end, nel lago di Mercatale-Sassocorvaro,i Master hanno gareggiato con grinta e passione rinnovando il loro amore per il nostro canottaggio. Le regate? Davvero bellissime, penso che il pubblico si sia divertito molto, anche perché alcune sfide si sono risolte per una questione di decimi.

Sono contento per i numerosi apprezzamenti espressi nei confronti della Federazione per l’attenzione alle necessità di questa categoria e per la diretta streaming che per tutta la manifestazione ha permesso di seguire le regate, le premiazioni e, soprattutto, di dare voce agli atleti stessi. Ringrazio Fabio Patrignani per il grande impegno profuso insieme alla Canottieri Pesaro in questi mesi nell’organizzazione di una grande festa per il canottaggio nazionale.

Dopo la fase nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi ed il Meeting Nazionale Allievi, Cadetti e Master, questi Campionati Italiani hanno dimostrato che Mercatale può essere davvero un’importante risorsa per il nostro sport“.