News

Regionale sprint a Trieste: 11 successi Saturnia

domenica 24 Giugno 2012

Regionale sprint a Trieste: 11 successi Saturnia

TRIESTE, 24 giugno 2012 Organizzata dal pool barcolano (Saturnia, Cmm “N. Sauro”, Nettuno e DL Ferroviario), in collaborazione con il Comitato della Federcanottaggio del FVG, si è svolta domenica mattina, sul lungomare di Barcola la I edizione del Campionato Regionale Sprint, di canottaggio, in passato, semplice regata sui 500 metri aperta a tutte le categorie, da quest’anno, manifestazione che assegna il titolo come miglior sprinter del Friuli Venezia Giulia. Una distanza inusuale quella del mezzo chilometro, per equipaggi abituati ai canonici 2000 metri , che ha riservato, in alcuni casi, delle vere e proprie sorprese tra gli armi regionali, e sovvertito i pronostici, su un campo battuto dal vento e da un discreto moto ondoso. In un evento che assegnava il titolo a tutte le categorie partecipanti, 11 sono andati al Saturnia, 9 alla Timavo di Monfalcone, 7 alla Nettuno, 5 all’Adria, 2 al Ravalico ed al Cmm “N. Sauro”, ed 1 a testa a Ginnastica Triestina, San Giorgio e Lignano. Nella classifica per società invece, ha prevalso il Saturnia (460 punti), su Timavo (162), Ginnastica Triestina (157), ed a seguire San Giorgio, Adria, Nettuno, Cmm, Pullino, Lignano e Trieste.

Il Trofeo Alessandro Virgili, atleta azzurro, della Pullino, messo in palio dalla famiglia, è stato assegnato, nel singolo junior a Reganzin (Saturnia), ed il Trofeo Sonzio, messo in palio dalla Nettuno per la categoria pesi leggeri, è stato ad appannaggio dell’Adria.
Tra gli allievi B, titolo in campo maschile nel singolo a Verrone (Saturnia) tra i B1 ed a Gruden (Nettuno) tra i B2, e nel doppio di Waiglein e Gregori tra i B2, in campo femminile nel singolo alla Momic (Nettuno) e nel doppio a Papa e Varavallo (Lignano).
Tra gli allievi C invece, titoli nel singolo maschile a Musio (Timavo) in quello femminile a Sommer (Adria), e nel doppio maschile a De Rogatis e Carone (Saturnia).

Nella categoria cadetti, vittorie nel singolo e nel 720 di Accatino (Nettuno), nel doppio Flego e Prelazzi (Saturnia), in campo maschile, ed in quello femminile nel singolo 720 di Cecchini (Nettuno), nel singolo di Leghissa (Timavo) e nel doppio di Millo e Navarini (Cmm “N. Sauro”).

Tra i ragazzi, campioni regionali nel singolo Rusconi (Timavo), nel doppio Centazzo Paride e Samuele (Timavo), nel 2 senza Glionna e Gortan (Saturnia), nel 4 senza Giorgi, Gortan, Glionna, Zollia (Saturnia), nel 4 di coppia Sabatino, Ferro, Budai, Arreghini (San Giorgio), ed in campo femminile nel singolo Sansa (Timavo), nel doppio Lonzar e Waiglein (Saturnia) e nel 4 di coppia Buldrin, Lonzar, Ruggiu e Verrone (Saturnia).

In campo juniores, titolo al femminile, nel singolo, alla Denich (Cmm “N. Sauro”), tra i maschi alla Timavo nel doppio (Barducci, Polez) e nel 4 di coppia (Polez, Rusconi, Sfiligoi, Barducci), ed a Reganzin (Saturnia) nel singolo. Nel singolo esordienti, vittoria di De Petris (Sgt).

Tra i pesi leggeri, enplein dell’Adria nel singolo con Milos, doppio (Milos, Castriotta) e 4 di coppia (Rupena, Castriotta, Guida Conte, Covri).

In campo senior infine, doppietta della Timavo in campo femminile con la Locci nel singolo e nel doppio assieme alla Paternosto, titolo ad Ustolin nel singolo e nel 4 di coppia assieme a Brezzi, Borgino e Millo e nel doppio alla Nettuno di Baldini e Donat.

Tra i master, titoli al Ravalico nel 4 di coppia (Rotello, Fermo, Gambardella, Millo) e nel doppio (Rotello, Fermo), all’Adria nel 4 senza (Dell’Aquila, Maccari, Mocnik, Pregara), ed a Canciani (Nettuno) nel singolo.