News

Nove podi con un oro per la Luino sul lago di Candia

martedì 19 Giugno 2012

Nove podi con un oro per la Luino sul lago di Candia

LUINO, 19 giugno 2012 – Trasferta piemontese per la Canottieri Luino presente alla regata regionale svoltasi domenica 17 giugno sul Lago di Candia, aperta a tutte le categorie ed alle Società di altre regioni. Folta la partecipazione di club provenienti, oltre che dal Piemonte, da Lombardia, Liguria e vicina Svizzera. Il team giallo-blu ha preso parte all’evento con 18 equipaggi e 29 atleti gara, per una giornata intensa di regate,  ricca di tante emozioni e soddisfazioni suggellata con: 1 oro, 5 argenti e 3 bronzi.

Splendida vittoria per il Singolo Esordienti di Davide Mascaro, dominatore incontrastato della propria finale nel corso della quale non ha lasciato margine d’attacco agli avversi.

Cinque le meritatissime medaglie d’argento conquistate poi dagli agguerriti atleti luinesi, autori di avvincenti e combattutissime regate, alcune delle quali definite al photo-finish. Secondo gradino del podio nella Categoria Allievi B per il 7,20 di Edoardo Baggiolini e il Doppio di Gabriele Muraca-Alessandro Nardi. Argento anche per Quattro Senza Junior di Matteo Rossi, Jacopo Arioli, Stefano Bianchi, Gregory Gaeti ed il Singolo Senior di Marco Lissoni autori di regate ben condotte. Marco poi insieme al compagno di barca Matteo Rossi si è riproposto nel Doppio Pesi Leggeri, aggiudicandosi un’altra medaglia d’argento.

I colori giallo-blu hanno continuato a brillare sulle acque del Lago di Candia, arricchendo il medagliere societario con 3 bellissimi bronzi. Terzo posto quindi per il Quattro di Coppia Ragazze, equipaggio misto con la Canottieri Menaggio e Cannero, di Elisa Garippa-Erika Olita e per il Due Senza Junior di Daniele e Davide Venturino. Risultati che per entrambe gli equipaggi riscatto il sesto posto ottenuto nel Doppio da Elisa ed Erika ed il quinto conquistato nel Quattro di Coppia Junior da Daniele e Davide con i compagni di barca Gregory Gaeti e Stefano Bianchi. Ultima medaglia di bronzo della giornata è arrivata dal 7,20 Allievi C di Riccardo Bouehi impegnato in una finale nel corso della quale ha dimostrato grinta e determinazione.

Al successo di squadra e disputando buone prove, hanno ben contribuito il Singolo Ragazzi di Andrea Pulcrano giunto quarto, i 7,20 di Gaia Langella, Federica Lattuada, Fabio Maffiola (Allievi C) classificatisi quinti; sesta posizione infine per il 7,20 di Claudia Cappato (Allievi C) ed il Singolo Ragazzi di Gianluca Gambacorta.
 
                                                                                                               Antonella Manzo