News

Candia conferma la positiva stagione della Sebino

lunedì 18 Giugno 2012

Candia conferma la positiva stagione della Sebino

LOVERE, 18 giugno 2012 Nell’ultimo fine settimana il lago di Candia, in provincia di Torino ha ospitato le competizioni  della 3^ Regata Regionale Piemonte,  riservata agli equipaggi maschili e femminili delle categorie Allievi B1-B2, C, Cadetti, Ragazzi, Junior, Pesi Leggeri, Senior e valida per le classifiche nazionali. Essendo la manifestazione aperta alle società di altre regioni, la Sebino non ha fatto mancare la sua partecipazione , per cogliere l’occasione di un interessante confronto che stimola nuove sfide e mette alla prova il grado di maturazione degli atleti.
I risultati ottenuti nelle gare di domenica sono di grande soddisfazione a partire dalle conferme di primazia ottenute dalle due atlete di punta del settore femminile Daniela Chiarelli e Silvia Agliardi: a breve distanza dalla loro uscita vittoriosa in doppio dai campionati italiani esordienti, le ragazze biancoazzurre si ripropongono nella stessa formazione anche in questa regata regionale e si piazzano al secondo posto. Ma anche nello sforzo espresso singolarmente la performance non è da meno, con  Daniela che ottiene l’oro nella categoria Pesi Leggeri, e Silvia l’argento nella categoria Junior.
Il confronto nella categoria ragazzi porta il bronzo a Simone Mascarino e il 4° posto a Elena Balducchi. Nella medesima posizione in classifica si collocano i due equipaggi junior maschili costituiti dal due di coppia di Federico Saloni/Alessandro Gatti e dal quattro di coppia dove gli stessi atleti Saloni e Gatti si sono cimentati insieme a Matteo Pezzutti e Simone Mascarino. 
 
Con l’occasione nella giornata di sabato si è svolto il recupero della seconda giornata del 2° Meeting Nazionale Allievi – Cadetti – Ragazzi e  Master che doveva tenersi lo scorso del 13 maggio e che era stata annullata per maltempo. Anche nell’ambito di questo importante scenario di livello nazionale l’impegno dei nostri atleti ha fruttato due entusiasmanti podi ‘in rosa’, grazie alla doppietta di bronzi conquistati l’uno da Gemma Mascarino nel singolo Allievi C  e l’altro dal doppio cadetti di Giulia Peloni e Anna Perego, seguite nel programma della giornata dal singolo maschile di Simone Mascarino, giunto quarto al traguardo.  
 

Ufficio Stampa Canottieri Sebino
(Federica Pasinetti)