Mondiali Juniores, mercoledì il via alle gare


ETON, 01 agosto 2011 - Mercoledì pomeriggio scattano i Mondiali Juniores a Eton (Gran Bretagna) nel campo di regata che tra meno di un anno sarà sede dei Giochi Olimpici di Londra 2012. Sul Dorney Lake, tra i 578 atleti iscritti (48 nazioni), entreranno in scena anche otto equipaggi azzurri, quattro maschili e quattro femminili, allestiti dai CT Claudio Romagnoli (maschile) e Josy Verdonkschot (femminile).

Quattro di coppia, quattro senza, quattro con e otto maschile, singolo, due senza, quattro di coppia e quattro senza femminile: con queste imbarcazioni, l’Italia under 19 si presenta in Gran Bretagna a un anno di distanza dalle cinque medaglie (tre argenti e due bronzi) conquistate a Racice (Repubblica Ceca).

Mercoledì pomeriggio, a partire dalle 17, esordiranno il quattro senza maschile (Matteo Tettamanti-Moltrasio, Lorenzo Pietra Caprina-Firenze, Alessandro Mansutti-Saturnia, Davide Mumolo-Elpis) ed il quattro di coppia femminile (Carmela Pappalardo-Irno, Silvia De Matteis-Tirrenia Todaro, Chiara Ondoli-De Bastiani Angera, Cecilia Bellati-Padova). Giovedì mattina, inizio gare ore 9:30, toccherà nell’ordine a quattro senza femminile (Ludovica Lucidi-Tevere Remo, Sara Magnaghi-Moltrasio, Sandra Celoni-Cavallini, Beatrice Arcangiolini-Firenze), quattro con (Nicholas Brezzi-Saturnia, Mario Cuomo-Irno, Federico Duchich-Saturnia, Vincenzo Abbagnale-Stabia, tim. Dario Favilli-Firenze), due senza femminile (Serena e Giorgia Lo Bue-Canottieri Palermo), quattro di coppia maschile (Marco Chiodelli-Baldesio, Luca Rambaldi-Ravenna, Marco Ferracci-Lavoratori Terni, Marco Calamaro-Napoli) la singolista Elena Coletti (Lavoratori Terni) e l’otto (Guglielmo Carcano-Moltrasio, Marco Marcelli-Moto Guzzi, Bernardo Nannini-Firenze, Leone Barbaro-Tirrenia Todaro, Giovanni Abagnale-Stabia, Pietro Zileri-Firenze, Matteo Lodo-Fiamme Gialle, Giuseppe Vicino-CRV Italia, tim. Enrico D’Aniello-Stabia).

Giovedì ci saranno anche i recuperi di quattro senza maschile e quattro di coppia femminile, venerdì recuperi e quarti di finale (semifinali quattro senza maschile e quattro di coppia femminile), sabato e domenica dedicate a semifinali e finali.


Nella foto, le sorelle Lo Bue

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
    RISULTATI
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.