News

Cina: il CUS Pavia prepara la finale di domani

domenica 31 Luglio 2011

Cina: il CUS Pavia prepara la finale di domani

ROMA, 31 luglio 2011 – Buon esordio per l’equipaggio pavese in Cina che si piazza secondo in batteria dopo la pirotecnica cerimonia di apertura coreografata da fuochi d’artificio, ballerine e sciatori d’acqua, motoscafi e moto d’acqua ed un folto pubblico accorso sugli spalti e lungo tutti i 2000 metri del bacino di XinJin.

Una cerimonia emozionante che ha preceduto gare di altissimo livello che hanno permesso all’equipaggio italiano di accedere alla finale con il terzo miglior tempo subito dietro i cinesi del Xi’an Jiao Tong e i neozelandesi di Otago.

Dopo questa entusiasmante performance c’è stato il tempo per fare amicizia con gli altri equipaggi iscritti e scambiarsi foto e autografi che tutti gli atleti hanno condiviso con il pubblico locale.

In serata si è tenuto uno spettacolo musicale che ha visto esibirsi dal vivo eccellenze canore cinesi impegnate in canti delle tradizioni popolari dei vari paesi partecipanti. Per l’Italia una versione italo cinese di “O’ sole mio!”.

Un’esperienza indimenticabile – racconta Gianluca Como (numero 4 dell’equipaggio) – sia per quanto riguarda la gara in sé e sia per tutto ciò che gli addetti ai lavori hanno saputo costruire. Coreografie emozionanti, pubblico numerosissimo e tifo assordante hanno saputo caricarci al meglio soprattutto negli ultimi 500 metri di gara. Domani proveremo a sfruttare questa marcia in più per ottenere il meglio possibile da questa esperienza.

Alle ore 9.30 la finale dove in corsia 5 i pavesi difenderanno il terzo tempo ottenuto in batteria cercando di insidiare i gradini più alti del podio.