News

Gavirate … terra irlandese!

venerdì 29 Luglio 2011

Gavirate … terra irlandese!

GAVIRATE, 29 luglio 2011 – Si sta svolgendo in questi giorni lo scambio culturale e sportivo Italia-Irlanda organizzato dalla Gavirate in collaborazione con il Presentation College di Cork in Irlanda. 9 ragazzi irlandesi sono infatti ospiti delle famiglie di 9 atleti rossoblù.

Chiara Carcano, Arianna Bini, Sara Cova, Sara Festa, Melissa Martin, Federica Cesarini, Paola Brani, Niccolò Minonzio, Jeremy Moeys i protagonisti di quest’avventura.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di utilizzare lo sport e il divertimento come strumento di crescita per i ragazzi, oltre agli allenamenti sono previste anche gite culturali e d’intrattenimento. Tutti i nostri ragazzi devono utilizzare l’inglese come strumento di comunicazione.

I ragazzi si stanno allenando tutti assieme, ieri, martedì 26 luglio invece, il gruppo è stato accompagnato a Laveno per prendere il traghetto e visitare le Isole Borromee sul Lago Maggiore. Il gruppo è seguito da due allenatori irlandesi e da quattro coach rossoblù … i nomi? Valerio Franzetti, Floriano Pozzi, Antonio Puntorieri e l’ex presidente della Gavirate Giancarlo Pomati.

Verranno pubblicate eventuali interviste dei protagonisti di questo progetto, per ora da Gavirate è tutto… passo e chiudo!


Alessandro Franzetti