News

Mondiali Under 23: il programma della 3a giornata

giovedì 21 Luglio 2011

Mondiali Under 23: il programma della 3a giornata

AMSTERDAM, 21 luglio 2011 – Il programma di domani prevede la partenza alle 9:30 con il recupero del quattro senza femminile. Non c’è l’Italia qualificatasi già oggi con la vittoria in batteria.

Prima barca azzurra in gara sarà il quattro con di Roberto Bianco, Bernardo Miccoli, Emanuele Liuzzi e Massimiliano Landi (tim. Pietro Vitucci) alle 9:36: dall’acqua 1, va alla ricerca di una delle prime due posizioni, contro Romania, Nuova Zelanda, Gran Bretagna, Australia e Olanda, per la qualificazione alla finale di sabato. Deve riscattarsi anche il quattro di coppia leggero di Giulia Longatti, Sabrina Noseda, Eleonora Trivella e Deborah Battagin: alle 9:42 basta classificarsi tra le prime quattro con Australia, Gran Bretagna, Giappone, Francia e Stati Uniti.

Emanuele Ferraiuolo deve superare l’ostacolo dei quarti di finale e non sarà semplice con i singolisti di Cile, Danimarca, Svezia, Francia e Slovenia. L’appuntamento è alle 10:24, primi tre avanti. Due posti in palio per le semifinali del due senza alle 10:54: ce la metteranno tutta, in acqua 4, Giuseppe Minichini e Davide Tabacco in gara assieme a Russia, Spagna e Bulgaria.

Il momento della verità del doppio leggero (Leonardo Boccuni, Davide Babboni) sarà alle 11:12: Svizzera e Australia gli avversari più rognosi, accedono al turno successivo le prime due barche. Trentasei minuti dopo, in acqua 5, Daniele Zona dovrà dare il meglio di sé per entrare in semifinale nel singolo affrontando Turchia, Israele, Austria, Belgio e Lettonia. Stesso discorso, per evitare stavolta una precoce eliminazione, per Elisa Scapolo e Denise Zacco alle 12:12 nel doppio leggero donne con Tunisia, Irlanda, Romania e Repubblica Ceca.

Serve una grandissima prova all’otto azzurro, alle 12:48, per centrare la finale contro Polonia, Olanda, Australia, Gran Bretagna e Germania.

Alle 14:30 scattano, invece, le semifinali. Prima barca in gara il due senza leggero di Francesco Schisano e Vincenzo Serpico che battaglierà in acqua centrale (la 4) con Ungheria, Stati Uniti, Gran Bretagna, Argentina e Danimarca. Alle 14:54, in acqua 3, la parola passa al quattro di coppia leggero (Alessandro Di Liberti, Claudio Provenzano, Edoardo Margheri, Andrea Micheletti) di scena insieme a Olanda, Spagna, Germania, Francia e Turchia.

Ultimo sforzo azzurro alle 15:06. Marco Di Costanzo, Mario Paonessa, Simone Ponti e Giuseppe Vicino trovano nel quattro senza Repubblica Ceca, Stati Uniti, Spagna, Lituania e Francia sulla strada che porta in finale.