News

Mondiali Under 23: il programma della 2a giornata

mercoledì 20 Luglio 2011

Mondiali Under 23: il programma della 2a giornata

AMSTERDAM, 20 luglio 2011 Dopo gli odierni successi di due senza leggero (Schisano, Serpico), quattro di coppia leggero (Di Liberti, Provenzano, Margheri, Micheletti) e quattro senza (Di Costanzo, Paonessa, Ponti, Vicino) domani si completa il programma delle batterie e la Nazionale dei CT Baldacci (maschile) e Verdonkschot (femminile) può contare sulla presenza di altre 13 barche.

Aprirà il quattro senza femminile (Marzari, Paccagnella, Basadonna, Torsellini) alle 9:30 sfidando Olanda, Australia e Stati Uniti per l’unico posto che garantisce l’accesso diretto alla finale. Dodici minuti dopo, prenderà il via l’avventura del quattro con (Bianco, Liuzzi, Miccoli, Landi, tim. Vitucci) che, di fronte a Romania, Francia, Nuova Zelanda e Serbia, va a caccia di una delle due posizioni che significa finale. Alle 9:54 Giappone, Stati Uniti e Cina sono le avversarie del nostro quattro di coppia leggero rosa (Longatti, Noseda, Trivella, Battagin) per aggiudicarsi, anche qui come per il quattro senza femminile, quell’unico posto che permette di risparmiare la fatica dei recuperi. Alle 10:30 il quattro di coppia femminile, reduce dalle fatiche di Coppa del Mondo, cerca subito il pass per l’atto conclusivo della competizione: ce ne sono due a disposizione, contro Romania, Nuova Zelanda e Ucraina.

I singolisti di Azerbaijan, Isole Filippine e Grecia per Emanuele Ferraiuolo, alle 11:24 in gara per conquistare la qualificazione ai quarti di finale. Tocca poi, alle 11:42, al  due senza di Tabacco e Minichini cercare la qualificazione (primo classificato) in semifinale contro Germania, Bielorussia, Gran Bretagna, Messico e Slovenia. Un posto in più, invece, per il doppio di Verità e Igneri alle 12:30 impegnato con Svizzera, Corea, Bielorussia e Olanda.

Scapolo e Zacco alla ricerca di una delle prime tre piazze nel doppio pesi leggeri donne contro Olanda, Spagna e Nuova Zelanda alle 12:48. I compagni di squadra Boccuni e Babboni devono, invece, vincere nel doppio leggero alle 14:36 contro Portogallo, Hong Kong, Germania, Venezuela e Belgio.

Per il quattro senza leggero (De Maria, Amarante, Nicoletti, Pinca) gli avversari sono Danimarca, Gran Bretagna, Spagna e Stati Uniti alle 14:54.

Alle 15:18 è il quattro di coppia di Cagna, Baluganti, Manzoli e Cardaioli a scendere in acqua contro Nuova Zelanda, Russia, Svizzera e Repubblica Ceca per conquistare uno dei primi tre posti che garantiscono il passaggio in semifinale.

Uno dei primi quattro posti per passare ai quarti: questo è l’obiettivo per Daniele Zona alle 15:36 in singolo, dove dovrà vedersela contro Norvegia, Stati Uniti, Danimarca e Croazia.

Ultima barca azzurra in gara domani alle 16:24 l’otto (Rossi, Ferrarese, Alberti, Parlato, Addabbo, Macario, Gattai, Gabbia, tim. Benco): avversari per il primo posto che dà l’accesso alla finalissima saranno Gran Bretagna, Stati Uniti e Germania.