News

Raduni Senior e Adaptive: in Nazionale cinque toscani

martedì 19 Luglio 2011

Raduni Senior e Adaptive: in Nazionale cinque toscani

FIRENZE, 19 luglio 2011 – Continuano le convocazioni in Nazionale per i portabandiera della Toscana in vista dei più importanti appuntamenti internazionali. Dopo il giro di ufficializzazioni per il settore Under 23 (sette in tutto, già ad Amsterdam dove domani scatta la rassegna iridata di categoria), è la volta delle chiamate per i raduni dei Senior e degli Adaptive, in vista dei Campionati Mondiali di Bled, in Slovenia.

Nel primo caso il Commissario Tecnico Giuseppe De Capua ha chiamato quindici atleti più un timoniere, che si raduneranno prima a Varese per dei test il 25 luglio, per trasferirsi in giorno seguente a Livigno, in altura, dove il raduno procederà sino al 19 agosto.

I convocati per la Toscana sono i soliti, noti punti fissi ormai del gruppo azzurro Assoluto: il livornese Luca Agamennoni (Fiamme Gialle), il limitese Lorenzo Carboncini (Fiamme Oro), il fiorentino Francesco Fossi (Fiamme Gialle) ed il samminiatese Matteo Stefanini (Fiamme Gialle, nella foto).

Per quanto riguarda gli Adaptive del CT Paola Grizzetti invece, il raduno del gruppo paralimpico è in programma questo weekend, dal 22 al 24 luglio, presso il Centro Tecnico Federale Adaptive di Gavirate. Del gruppo, undici convocati in tutto, fa parte anche Fabrizio Caselli della Canottieri Firenze, appartenente alla categoria AS (voga solo braccia).


Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –