Il Meeting delle Società Centenarie a Limite sull'Arno


LIMITE SULL'ARNO, 16 luglio 2011 - Limite sull’Arno si appresta a ospitare il Meeting delle Società Centenarie che si svolgerà domenica prossima nell’ambito dei festeggiamenti dei 150 anni del glorioso sodalizio toscano presieduto da Filippo Busoni. Partecipano otto sodalizi: insieme alla Canottieri Limite, ci sono la Canottieri Argus di Santa Margherita Ligure, la Canottieri Arno di Pisa, la Canottieri Firenze, la Canottieri Lecco, la Canottieri Pallanza, il Rowing Club Genovese e la Canottieri Viareggio per un totale di 111 atleti.

Quattro di coppia Cadetti maschile e femminile, quattro di coppia Senior maschile e femminile, otto maschile: sono queste le specialità del programma gare che domenica prenderà il via alle ore 9 per concludersi alle 13 con le premiazioni di tutte le società partecipanti e con il rinfresco allestito dagli organizzatori. Le gare si terranno su formula sprint (500 metri) percorrendo l’Arno controcorrente. La coppa “S. C. Limite 150°”sarà assegnata alla Società Centenaria che avrà ottenuto il maggior punteggio finale.

La giornata di sabato sarà, invece, dedicata alla cultura con la visita del Museo Leonardiano di Vinci. Sarà anche possibile visitare il museo della cantieristica e del canottaggio nonché cenare presso la sede dell’ospitante società toscana

 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.