Enrico Gandola, La storia della Canottieri Limite è un esempio per tutti


ROMA, 15 luglio 2011 - Centocinquant’anni di storia per la più antica società di canottaggio. Qual migliore occasione del Meeting delle Società Centenarie per festeggiare quest’importante traguardo? Per l’evento, organizzato dalla Canottieri Limite 1861, il presidente federale Enrico Gandola rivolge i suoi più fervidi auguri.

“Mi complimento con il presidente Filippo Busoni, con il Consiglio Direttivo, con gli allenatori e con gli atleti  per aver portato la Canottieri Limite a festeggiare il suo importante 150° compleanno nel migliore dei modi. Questa gloriosa società, la cui storia è segnata dalla passione di personaggi straordinari  che hanno dato l’anima per il superamento di difficoltà di ogni tipo, è una realtà affermata e consolidata del panorama remiero toscano e nazionale. Campioni come il nostro Lorenzo Carboncini, grande uomo dentro e fuori il campo di regata ed esempio per i nostri giovani azzurri, hanno mosso i primi passi alla Canottieri Limite e hanno qui imparato i valori da trasmettere alle nuove generazioni. La recente vittoria ai Tricolori Ragazzi in due senza di Sasha e Tommaso è la dimostrazione di una base che ferve e dell’importanza che Filippo, i tecnici Renzo Borsini e Simone Aringhieri dedicano quotidianamente al vivaio. In questo Meeting delle Società Centenarie, celebreremo la storia della Canottieri Limite insieme alle consorelle che hanno superato il centesimo anno di vita. Un esempio di ambiente sano e ricco di valori solidi e nobili dove, ne sono certo, anche nei prossimi 150 anni vedremo crescere bene ragazzi e ragazzi nonché fiorire qualche nuovo campione”.

 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.