News

Dopo Lucerna ora Laura guarda al mondiale

lunedì 11 Luglio 2011

Dopo Lucerna ora Laura guarda al mondiale

SALERNO, 11 luglio 2011 – Risultato inferiore alle aspettative per Laura Schiavone nella terza prova di Coppa del Mondo, dove l’atleta del Circolo Canottieri Irno ha gareggiato in doppio con Betta Sancassani. Solo terze le due azzurre nella piccola finale e quindi none in classifica generale. Non è a rischio comunque la partecipazione dell’atleta salernitana al mondiale assoluto in programma a Bled, Slovenia, a fine agosto.

La conferma viene dal tecnico della nazionale femminile azzurra, l’olandese Josy Verdonkschot, che punta a portare ai mondiali tre barche: due senza, doppio pesi leggeri e quattro di coppia. Ancora incerta la composizione di quest’ultimo equipaggio. “Ma è certo che sul quattro di coppia ci saranno Betta e Laura”. Questa la dichiarazione del tecnico azzurro a conclusione della tre giorni di regate svoltesi sul lago di Lucerna.

Bled è la regata più importante della stagione. Non è solo un mondiale: sarà lì, in Slovenia, che saranno selezioneranno le barche che andranno alle Olimpiadi di Londra.

 
Lucia Di Giovann