Josy Verdonkschot, Abbastanza vicine al nostro obiettivo


LUCERNA, 10 luglio 2011 - Ecco il pensiero del CT femminile Josy Verdonkschot dopo la terza prova di Coppa del Mondo .

“Due anni fa ho preparato il piano per le Olimpiadi che prevedeva la qualificazione del due senza, del quattro di coppia e del doppio pesi leggeri. Lucerna è stata l’ultima possibilità per verificare quale è il nostro attuale livello. Si vede che siamo abbastanza vicini al nostro obiettivo però siamo anche consapevoli che c’è un po’ di strada da fare per i Mondiali.

Per la punta il due senza è arrivato undicesimo, nono se consideriamo che l’Australia e gli Stati Uniti hanno presentato due equipaggi. A Bled saranno in gioco otto posti, io porterò Claudia e Sara avanti sicuro che avremo le nostre chance.

Nella coppia l’ultimo mese è stato difficile perché quattro ragazze erano impegnate con gli esami universitari e Giada ha affrontato la maturità. Anche in vista dei Mondiali di Amsterdam, ho deciso di gareggiare con quattro di coppia under 23 ed il doppio Senior. Sono contento, Betta è in ripresa e vicina alla forma dell’anno scorso. Con queste sei ragazze, possiamo tirar fuori un quattro di coppia che può qualificarsi: la composizione della barca sarà decisa dopo Amsterdam, sicuramente ci saranno a bordo Betta e Laura.

Sui risultati delle PL, posso esser solo felice. Le due barche hanno dimostrato di esprimersi a un livello olimpico. Abbiamo lavorato con questo gruppo per tutto l’anno, adesso ne raccogliamo i frutti.  Adesso, prima di Bled, dovrò scegliere le due ragazze con cui partecipare ai Mondiali. Spero che tutte e quattro capiscano che la prima cosa importante è qualificarsi a Londra 2012, poi continueremo il lavoro insieme per raggiungere obiettivi più elevati”.

 

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
    RISULTATI
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.