Enrico Gandola, L'Italia brilla grazie ai pesi leggeri


LUCERNA, 10 luglio 2011 - Non manca il sorriso al presidente Enrico Gandola, alla luce delle ottime prestazioni dei pesi leggeri in Coppa del Mondo. Ecco il suo pensiero al termine delle regate della terza prova di Lucerna.

“Abbiamo assistito ad una serie di gare di altissimo livello. Praticamente tutti i paesi che contano erano presenti in forze schierando talvolta più di un equipaggio per specialità. In questo contesto l'Italia ha fornito prestazioni diversificate. Molto bene i Pesi Leggeri che si sono resi protagonisti in tutte le specialità, con il doppio maschile che ha ritrovato il proprio smalto ed il quattro senza che ha compiuto  il necessario salto di qualità ponendosi ai vertici della propria categoria. Sostanzialmente in linea con le previsioni il settore femminile con la bella sorpresa del doppio leggero che ha conquistato una finale in netto anticipo sulla tabella di marcia. Sottotono, invece, i Senior che talvolta hanno regatato su livelli vistosamente inferiori al loro rango con alcune prestazioni sinceramente inaccettabili. Valuteremo con attenzione l'analisi che i tecnici dovranno compiere per mettere in atto le necessarie e meditate azioni correttive che ritengo improcrastinabili”.

 

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
    RISULTATI
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.