L'analisi di Beppe De Capua sulle regate Senior


LUCERNA, 10 luglio 2011 - Il CT Senior Maschile Beppe De Capua fornisce la sua chiave di lettura in merito ai risultati ottenuti dalla sua squadra a Lucerna.

Negli ultimi tre mesi ci sono state sperimentazioni volute e dovute: volute, allo scopo di trovare nuove combinazioni ed effettuare alcune verifiche, e dovute, anzi obbligate, a causa di qualche imprevisto.

Avevo pertanto messo in preventivo la possibilità di prestazioni in tono minore a Lucerna. Nel caso del quattro di coppia e del doppio di Leopoldo e Federico, pero' siamo andati peggio di quanto pensassi. Il due senza ha pagato gli sforzi della finale di Henley ma resta un equipaggio su cui fare affidamento. Il doppio di Rossano e Paolo ha disputato gare dignitose considerati i pochi giorni d’assieme. Il due con ha vinto bene contro un avversario probante come l’Australia.

In generale, posso dire di non avere niente da riprovare alla squadra perché si è impegnata al massimo nei raduni e nelle regate. Ritengo che i risultati sotto tono siano riconducibili a due fattori: i già citati frequenti cambi, che non hanno dato gli esiti attesi, e alcune applicazioni del programma d'allenamento che non hanno reso quanto pensassi. Cio' è una mia responsabilità e nei prossimi giorni valuterò bene, insieme ai miei collaboratori, gli opportuni adeguamenti da apportare alla pianificazione preparatoria.

Tra due settimane inizierà il raduno premondiale di Livigno, sono realisticamente convinto di portare a Bled una squadra Senior di livello mondiale”.

 

Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.