Lucerna: cosa dicono i media internazionali


LUCERNA, 09 luglio 2011 - Su USRowing la copertina è dedicata all’otto femminile statunitense, miglior tempo delle batterie di ieri, e in particolare al timoniere Mary Whipple. Trentuno anni originaria di Sacramento, laureata a Washington, ricorda: “Questo fine settimana mi ricorda Lucerna sette anni fa: vincemmo in Coppa del Mondo, fu l’ultima volta in cui io, Ali Cox, Caryn Davies abbiamo gareggiato assieme. Adesso ci siamo finalmente ritrovato”. L’otto femminile a stelle e strisce conquistò poi l’argento ad Atene 2004. 

RowingNZ, l’house organ dei kiwi neozelandesi, si sofferma soprattutto sulla vittoria nei recuperi del doppio femminile Reymer e Paterson e sul prudente quarto di finale di Mahe Drysdale, terzo dietro Jurkowski e Griskonis. Murray e Bond nel due senza, Uru e Taylor nel doppio pesi leggeri fanno meno notizia…

Katherine Grainger e Anna Watkins illuminano la home page di BritishRowing. A Lucerna, anche se soltanto in batteria, tornano alla vittoria dopo il titolo mondiale di Lake Karapiro. “E’ sempre divertente gareggiare ma abbiamo lavorato molto e duramente nelle ultime settimane per sentire scorrere bene la nostra barca” dice la Watkins. Un motivo di disappunto per la Gran Bretagna? L’otto, spedito ai recuperi per un solo centesimo dall’Olanda.

“Una giornata lunga, dura ma soddisfacente alla luce della qualificazione diretta di alcune barche per le semifinali” spiega su AvironFrance il direttore tecnico Peltier. Probabilmente si riferisce soprattutto al doppio maschile di  Berrest e Bahain, vincitore della propria batteria e candidato al podio in questa specialità.

 

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
    RISULTATI
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.