Rossano Galtarossa su Radio Sportiva


ROMA, 06 luglio 2011 - Oggi è il compleanno del nostro Rossano Galtarossa. Il canottaggio italiano gli tira le orecchie per le 39 candeline spente sulla sua torta, anche Radio Sportiva (emittente sportiva nazionale del gruppo editoriale Media Hit) lo chiama in diretta per fargli gli auguri e rivolgergli alcune domande.

Ecco le risposte di Rossano, pubblicate dopo l’intervista da RadioSportiva.com

SVIZZERA - "Sono a Lucerna per l'ultima tappa del circuito di Coppa del Mondo. Sto cercando di conquistare un posto da titolare, vorrei essere presente a Londra 2012, per me sarebbe la sesta Olimpiade".

RICORDO - "Ovviamente il ricordo più bello è l'oro olimpico a Sydney, mi ritengo fortunato, ho realizzato un sogno. Mi piace mettermi alla prova, dopo Sydney ho cambiato specialità e ho fatto le Olimpiadi di Atene nel doppio. Ad Atene ho raccolto una medaglia di bronzo ma pensavo di smettere perché ero stanco, ho staccato la spina per un anno e mezzo ed ho ritrovato di nuovo la carica. A Pechino ho vissuto un´esperienza bellissima".

OLIMPIADE - "Noi troviamo di solito gli stessi avversari che incontriamo al Mondiale, le Olimpiadi sono importanti perché hanno una cadenza quadriennale. Le emozioni che vivi sono forti, l´attesa del semaforo verde è incredibile: in 6 minuti ti giochi 4 anni di preparazione".

LONDRA - "Per adesso sto affrontando l'avvicinamento a Londra in doppio, poi sarà il commissario tecnico a fare le proprie valutazioni anche in vista del Mondiale sloveno ad agosto".
 

 

Foto & Video

Prossime Regate

  • CANDIA - 17-19/09/2021
    Campionato Italiano di Società
    RISULTATI FINALI Domenica
    PROGRAMMA FINALI Domenica
    RISULTATI SEMIFINALI Sabato
    RISULTATI QUALIFICAZIONI Sabato
  • CANDIA - 17-19/09/2021
    Meeting Naz.le Allievi
    RISULTATI Sabato
    RISULTATI Venerdì
  • CANDIA - 17-19/09/2021
    Meeting Naz.le Master
    RISULTATI Sabato
  • CANDIA - 17-19/09/2021
    GP dei Giovani
    RISULTATI FINALI Domenica

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.