News

L’US Carate Urio al Festival dei Giovani di Ravenna

mercoledì 6 Luglio 2011

L’US Carate Urio al Festival dei Giovani di Ravenna

CARATE URIO, 06 luglio 2011 1-3 Luglio Bacino della Standiana – Ravenna. L’appuntamento più importante visto dagli atleti come “l’obbiettivo da raggiungere” è stato organizzato dalla canottieri di Ravenna, tre giorni di puro e vero canottaggio, ottimo campo gara e ottima l’organizzazione; il tempo ha detto la sua, un po’ di vento, acqua e pericolo temporale, ha fatto chiudere in anticipo la prima giornata di gare poi recuperate il giorno successivo. A completare l’ambiente suggestivo, la diretta streaming, le interviste di Luca Broggini, le 136 canottieri partecipanti e il gruppo di Carate Urio, parte del consiglio, amici, parenti e simpatizzanti distribuiti su tutto il percorso a tifare i ragazzi.

La U.S.Carate si è presentata con gli 8 atleti al meglio preparati da Guido Taroni e Mirko Alogna, Chiara Portanti – Vanessa Schincariol – Letizia Giraldo – Desiree Bernasconi – Letizia Portanti – Jonathan Walter – Jonathan Capra – Angelo Gigliotti. La prima a gareggiare è Chiara in singolo 7,20 Allievi C ed è la prima a conquistare la medaglia d’argento; poco dopo è il momento di Vanessa, amministra la gara e quando ormai mancano 500mt all’arrivo, al comando di Mirko “dai Vanny … un bel finale .. un bel finale ..”, Vanessa riesce a staccare ancor di più la seconda, arrivando per prima al traguardo conquistando l’oro. La prima giornata finisce qui.

Ore 8.50 di sabato. Letizia G. in Singolo 7,20 Allievi B sulla distanza di 1000mt, si classifica quinta lasciando dietro di sé due equipaggi, brava !. Altra medaglia d’oro viene conquistata da Desy, Singolo 7,20 allievi B, qualche filo da torcere, ma alla fine ha ragione sulle concorrenti. Il secondo argento che vale oro arriva da Letizia P., combattendo fino all’ultimo e facendoci credere di tagliare il traguardo per prima, si fa sopraggiungere di qualche cm, finale quasi da photofinish. Nella pausa di mezzogiorno si recuperano le gare non disputate, Jonathan W. arriva quinto in singolo 7,20 e Jonathan C. arriva settimo; buona prestazione per entrambe, indice di continua crescita, bravi. Angelo in Singolo 7,20 riesce a contrastare inizialmente la Canottieri Firenze ma il loro atleta è troppo forte e lo distanzia (è membro della squadra regionale), tiene duro e allunga sulla Canottieri Fiamme Gialle tagliando per secondo il traguardo e conquistando un’altra medaglia d’argento.

Ultimo giorno di gare, e si chiude in bellezza.. alle 8:10 Vanessa e Chiara sono già in acqua, è il momento del doppio Allievi C, la finale è composta da 6 equipaggi di cui due temibili, Nettuno e Telimar. 8.25 .. pronti , via !, la punta della ns. imbarcazione è già avanti e cosi rimane fino al traguardo, altro oro! Jonathan C. in singolo ottiene un quinto posto rimanendo concentrato per tutta la gara. Il doppio Angelo G e Jonathan W, ottiene un sesto posto, batteria veramente dura!. 10:50 doppio Desiree e Letizia P., altro equipaggio collaudato, forte, elegante, conquistano un altro oro. Letizia G. in Singolo 7,20 lotta per la terza posizione ma taglia il traguardo quarta, altra bella gara, forza Lety!.

Si conclude la ns. trasferta a Ravenna, torniamo carichi di medaglie, emozioni, contentezza, soddisfazione, gioia e voglia di continuare a crescere a 360°. Grazie a tutti!.


Comunicato Stampa U.S. Carate Urio 1895