News

Festival dei Giovani: pioggia di medaglie per la Sicilia

martedì 5 Luglio 2011

Festival dei Giovani: pioggia di medaglie per la Sicilia

CATANIA, 05 luglio 2011 Cinquantadue medaglie, più una della rappresentativa regionale. Al Festival dei Giovani di Ravenna, la Sicilia si conferma al livello dell’anno scorso, dove i podi sono stati 54. Prima tra le società siimfciliane è il Telimar guidato da Marco Costantini e Nazareno Rovella, che con 18 medaglie (6 ori, 6 argenti e 6 bronzi) ha sbaragliato la concorrenza isolana e conquistato l’undicesimo posto nella classifica nazionale per società.

Ma a ben figurare sono state anche le altre società siciliane, arrivate alla Standiana con squadre molto meno numerose ma piuttosto competitive. È il caso della Jonica di Catania allenata da Diego D’Arrigo, che con sei medaglie (4,1,1) ha sfruttato al meglio tutte le cartucce a disposizione, e dell’Unione Siciliana, terza nella classifica siciliana, con tre ori e un argento. Molto bene anche le siracusane: l’Augusta è tornata a casa con sette medaglie mentre l’Ortigia con sei.

Soddisfatto del buon livello dimostrato dalla Sicilia il presidente del Comitato Lorenzo D’Arrigo, secondo cui «la nostra regione ha ben figurato perché è arrivata a Ravenna con un buon numero di atleti che hanno saputo imporsi o conquistare medaglie in quasi tutte le gare in cui hanno partecipato».
 

Nella foto di C. Cecchin, Marco Di Mauro, della Jonica

 
Stefano Lo Cicero Vaina
Ufficio Stampa Fic Sicilia