News

Festival: Limite e Firenze nella Top 20, oro per l’otto

lunedì 4 Luglio 2011

Festival: Limite e Firenze nella Top 20, oro per l’otto

FIRENZE, 03 luglio 2011 Festival dei Giovani soddisfacente per il canottaggio toscano quello appena conclusosi sulle acque del bacino della Standiana, a Ravenna, che ha coinvolto oltre 1300 atleti provenienti da tutta Italia.

Dal punto di vista societario la classifica finale premia Limite e Firenze, giunte nella Top 20 dei club (rispettivamente dodicesima e quindicesima, con i biancorossi che totalizzano più punti tra i maschi e la società più antica d’Italia che si prende il primato regionale grazie alle ragazze), un risultato grandioso se si pensa che a punti sono andate ben 136 sodalizi.

Nei primi 30 trova posto l’Arno Pisa (24° posto), e a seguire Orbetello (32°), Livornesi (44°), Viareggio (49°), San Miniato (52°), VV.F. Tomei Livorno (53°), D’Aloja Chiusi (80°), Pontedera (99°), e poi fuori dai primi 100 Cavallini Calcinaia (101°), VV.F Billi Pisa (123°) e Montescudaio 3 Comuni (126°).

Parlando invece degli equipaggi regionali approntati dal Coordinatore Tecnico Regionale Renzo Borsini per le gare relative al Trofeo delle Regioni, da registrare la straordinaria prova dell’otto (misto tra Limite, con Cascone, Nepi e Maccari, e Firenze, con Pietra Caprina, Pallanti, Ferrara, Susini, Fanini ed il timoniere Favilli, quest’ultimo oro al timone del quattro con Junior ai recenti Europei in Polonia), che ha vinto la propria regata dopo un punta a punta da reclame del bel canottaggio con la Lombardia.

Per il resto arriva il terzo posto del quadruplo femminile (le samminiatesi Yahya e Corsoni, la pisana della Giacomelli Carmignani e la limitese Dori), dietro Lazio e Veneto, e anche, purtroppo, due quarti posti per i quattro di coppia Cadetti: il primo (Mori, Cattermol, Barbieri, Giuliani) guarda dai piedi del podio nell’ordine Liguria, Lazio e Piemonte, mentre il primo, interamente formato da Allievi C (Londi, Lunardi ed i gemelli Bellisario), è costretto ad inchinarsi a Lombardia, Sicilia e Campania.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –