News

Claudio Cecconi sfiora il titolo agli Italiani Master

venerdì 1 Luglio 2011

Claudio Cecconi sfiora il titolo agli Italiani Master

PISA, 01 luglio 2011 – Grande soddisfazione in casa Billi-Masi per Claudio Cecconi che, ai Campionati Italiani dello scorso 26 giugno, per l’ennesima volta conferma la sua competitività ai vertici del canottaggio master italiano.

Un argento bellissimo che ha sfiorato per un soffio la conquista del titolo tricolore nella categoria Singolo Master C di cui era detentore nello scorso anno.
“Pochi decimi di secondo mi hanno distaccato dal vincitore, – commenta la gara Claudio Cecconi – per un fondista come me la distanza dei 1000 metri non rappresenta il percorso ideale. La presenza di vento contrario alla direzione della gara e il mio ridotto peso corporeo non hanno giocato a mio favore tant’è che in partenza mi sono ritrovato nelle retrovie. Ma è stato negli ultimi 250 metri che sono riuscito a recuperare tutti eccetto……uno. Bastava un metro di più.”

Secondo Cecconi il bello delle gare sta in questa imprevedibilità. “Non posso recriminare niente anche perché la categoria dove ho gareggiato è stata quella con il maggior numero di iscritti, ben 16, e tutti agguerriti. Sarà per la prossima!”
E’ proprio in questo augurio, che Claudio Cecconi fa a se stesso, che si riassume tutta la passione e l’agonismo di questo atleta, sempre pronto a migliorarsi ed a rimettersi in gioco ad ogni competizione.

Non è un caso che ad ogni vittoria i ragazzi della sua squadra, dai giovanissimi ai più adulti, lo apostrofano con un ammirato “grande Cecco!”.


Paola Pelosini per Società VVF Billi-Masi.