News

Lucerna: la squadra azzurra in gara in Coppa del Mondo

giovedì 30 Giugno 2011

Lucerna: la squadra azzurra in gara in Coppa del Mondo

ROMA, 30 giugno 2011 – Cinquanta nazioni, 901 atleti: sono i numeri della terza prova di Coppa del Mondo, in programma a Lucerna (Svizzera) da venerdì 8 a domenica 10 luglio.  Addirittura 30 gli iscritti nel singolo, la caccia al campione mondiale Synek è aperta e guidata da Drysdale, Tufte (campione olimpico) e Hacker. Tra le donne, Twigg e Thiele andranno in pressing sulla Karsten.

A Lucerna si presentano agguerrite anche Australia e Canada: il tre volte oro olimpico Drew Ginn sale sul quattro senza australiano, il Canada punta sull’otto per intimidire l’incontrastata Germania. Tornano insieme Spik e Cop per formare un competitivo doppio sloveno. I fratelli statunitensi Winklevoss, reduci dalle battaglie per la paternità intellettuale di Facebook, salgono a bordo del due senza. Tra i Pesi Leggeri cambia parter il campione olimpico Hunter (gareggerà con Freeman-Pask), il danese Ebbesen guida ancora il quattro senza danese.

L’Italia presenta 52 atleti in forza a 19 equipaggi, ecco la circolare di convocazione diramata dai CT De Capua (Senior Uomini), Polti (Pesi Leggeri Uomini) e Verdonkschot (Donne).