News

L’Ital Junior e le donne canadesi si incontrano in Lombardia

mercoledì 29 Giugno 2011

L’Ital Junior e le donne canadesi si incontrano in Lombardia

MILANO, 29 giugno 2011 – Grande movimento di canottaggio allo stato puro al terminal uno dell’aeroporto di Malpensa nell’area degli arrivi internazionali.

Giunta direttamente dal Canada via Monaco di Baviera l’intera squadra senior maschile e femminile canadese per l’ultima fase di allenamento prima della terza prova di Coppa del mondo a Lucerna.
Ora mai da diversi anni anche il Team Canada ha scelto la Lombardia per gli allenamenti in Europa.
La squadra maschile avra’ come sede degli allenamenti il centro remiero di Pusiano ed alloggerà,come di consueto nell’accogliente Hotel Leonardo da Vinci ad Erba.
La squadra femminile invece, per il secondo anno consecutivo ha scelto il lago di Comabbio per gli allenamenti presso la Canottieri Corgeno.
Tutto e’ stato organizzato e pianificato nei minimi particolari dalla Team Manager Michelle Boss.

Il Team Canada rimarrà in Lombardia fino al 5 luglio per poi trasferirsi con due bus a Lucerna.
Seconda sessione di allenamenti nel vecchio continente sarà dal 15 al 24 agosto sempre a Corgeno e Pusiano per poi concludere la stagione 2011 con i Mondiali di Canottaggio di Bled.

Per pura coincidenza, sullo stesso aereo da Monaco c’era anche la nazionale italiana femminile al rientro dalla prima edizione dei campionati europei junior ( Polonia).
Grande ammirazione tra le nostre giovanissime azzurre nell’incontrare lo “squadrone” femminile senior canadese.

Le ragazze molto soddisfatte della trasferta in Polonia sia per i risultati sia per l’affiatamento che si sta creando nel gruppo junior. Massimo Casula, Giorgio Vesco ed il sottoscritto abbiamo cercato “invano” di ingaggiare una qualche componente dell’otto femminile canadese per formare qualche equipaggio “regionale”…….ma purtroppo non ci siamo riusciti!

Un veloce saluto da parte della squadra junior al Consigliere Federale Sig. Bolognesi in veste di rappresentante federale in Polonia e subito si riparte per nuovi raduni in vista dei prossimi appuntamenti internazionali junior ( Coupe de la jeunesse e mondiali junior ).


Antonio Bassi – FIC CR Lombardia