News

Canottieri Luino: festeggiamenti per i nove podi degli atleti giallo-blu

martedì 28 Giugno 2011

Canottieri Luino: festeggiamenti per i nove podi degli atleti giallo-blu

LUINO, 28 giugno 2011 – Alla vigilia del Festival dei Giovani, massimo evento del remo giovanile in programma il primo week-end di luglio a Ravenna, ultimo banco di prova ufficiale quello che si è tenuto domenica 26 giugno a Corgeno sul Lago di Comabbio, per la Regionale riservata ad Allievi, Cadetti e Master, occasione che ha richiamato 441 atleti provenienti da tutta la Lombardia e dalla vicina Svizzera. Evento per il quale la Canottieri Luino ha schierato sulla linea di partenza quattordici equipaggi, autori di gare appassionanti e protagonisti di una giornata coronata da un ottimo risultato di squadra: nove le medaglie conquistate, due ori, tre argenti e quattro bronzi, vanno ad arricchire il già cospicuo medagliere societario.

Confermano ancora una volta la loro supremazia Giulio Maccari per i Cadetti, specialità Singolo, oltre ai giovanissimi Alessandro Garippa, Matteo Montorsi, Lorenzo Paparelli, Alessandro Pioppo (Allievi B) impegnati nel Quattro di Coppia, aggiudicatisi ciascuno due splendide medaglie d’oro in gare ben condotte.
Meritatissime le medaglie d’argento ottenute in 7,20 da Mattia Armenise (Allievo B) e Nazariy Ivaskevych (Cadetto) che hanno ben sostenuto il confronto con avversari molto agguerriti, dimostrando una buona strategia di gara a difesa del proprio piazzamento. Nazariy si è poi riproposto con Gianluca Gambacorta e Giulio Maccari nel Quattro di Coppia Misto con la Canottieri D’Annunzio conquistando nuovamente una medaglia d’argento. La giornata ha regalato poi a Gianluca Gambacorta una bella medaglia di bronzo ottenuta caparbiamente nella prova del 7,20.

Festeggiamenti anche per il Doppio di Riccardo Bouehi-Alessandro Columpsi (Allievi B) e quello di Andrea Muraca-Martino Natuzzi (Allievi C), oltre al 7,20 di Beatrice Minazzi (Allieva C), autori di gare molto combattute al termine delle quali si sono classificati terzi.

Anche se fuori dal podio, buone prove nella specialità del 7,20 e quarto posto per Luca Pozzi (Allievo B), quinto per Martina Zanini (Cadetta), Cerutti Paolo (Allievo C), Luca Pozzi (Allievo B); sesto posto invece per Enrico Santagostini (Cadetto) e Gabriele Muraca (Allievo B).

L’appuntamento remiero di Corgeno ha regalato poi momenti di gloria anche agli Allievi A, mettendoli a confronto sui 250 mt. in una regata dimostrativa. Al suo esordio il giovanissimo atleta giallo-blu Davide Don che ha splendidamente portato a termine la propria prova fra l’entusiasmo dei tanti sostenitori; a lui l’augurio che la prossima stagione remiera sia ricca di soddisfazioni.
 

Antonella Manzo
Ufficio stampa Canottieri Luino