News

Bronzo per Chiara Ondoli agli Europei Junior

martedì 28 Giugno 2011

Bronzo per Chiara Ondoli agli Europei Junior

ANGERA, 28 giugno 2011 – Altra grande gioia in casa De Bastiani Angera: ad appena quattro settimane dal titolo Italiano vinto in singolo ragazze, l’atleta Chiara Ondoli è riuscita a togliersi un’altra grande soddisfazione: un podio ai campionati Europei Junior.
L’atleta angerese insieme alle atlete Carmela Pappalardo (Irno), Ludovica Lucidi (Tevere Remo) e Cecilia Bellati (Padova) è riuscita a salire sul terzo gradino del podio in occasione dei Campionati Europei Junior, che hanno avuto luogo questo week end presso il lago di Kruswica, in Polonia.

Gara di sostanza per il quattro di coppia delle azzurre che dopo la partenza mantengono sempre la terza posizione per oltre metà gara, attaccando e poi superando la Bielorussia.
Ai 500mt dal finale, le ragazze sognano l’argento (irraggiungibile la Romania), ma le bielorusse effettuano però il controsorpasso durante il rush finale, relegando così l’equipaggio azzurro sul terzo gradino del podio.

Grande gioia comunque per il piccolo sodalizio del Lago Maggiore che ora spera di poter vedere gareggiare la sua campionessa anche ai campionati mondiali in programma ai primi di agosto ad Eton, in Gran Bretagna.

Marino Diego
Ufficio Stampa Canottieri De Bastiani Angera