News

Stefano Ottazzi, Il campionato della svolta per i Master

lunedì 27 Giugno 2011

Stefano Ottazzi, Il campionato della svolta per i Master

ROMA, 27 giugno 2011 Stefano Ottazzi, responsabile nazionale del settore Master, racconta così il week end del Campionato Italiano di Piediluco.

“Sono stati due giorni di gare e di festa, atleti di diverse generazioni si sono ritrovati a Piediluco per partecipare al momento della svolta del mondo Master. Atleti di tutte le età, da tutta Italia, con storie e carriere diverse, di professioni e famiglie diverse ma accomunati dalla passione verso il canottaggio. Mi fa piacere sottolineare la partecipazione dell’ottantenne Mario Sartini, in gara nella specialità del singolo. Era il vogatore più esperto di tutti a Piediluco, un vero esempio per i giovincelli A di 27 anni.

Ci sono aspetti da migliorare per la prossima edizione di Mercatale, penso però che la partenza sia stata buona e addirittura migliore delle attese. Corsie piene, entusiasmo in acqua e fuori. Rispetto al Tricolore Master, va evidenziata una partecipazione cresciuta del 30% in generale e del 60% in campo femminile.

Per questa svolta, è necessario ringraziare il presidente Enrico Gandola e il Consiglio Federale per aver ascoltato, analizzato e soddisfatto le richieste della categoria Master. Dopo il Tricolore, nato dalla grande passione di Paolo Caracciolo che anche in quest’occasione ha operato in aiuto di tutti i canottieri, il Campionato Italiano è stato il naturale approdo di una categoria che vive il canottaggio come sport di valori, di socialità e grande divertimento. Ringrazio poi Paolo Caprioli per le sue tabelle handicap, la Canottieri Piediluco e Lorenzo De Cesare per l’organizzazione, Angelo Faggioli per la pazienza, il Cantiere Filippi per l’ottimo servizio fornito, i giudici arbitri ed il presidente di giuria Petoletti per la loro professionalità e, in generale, tutti i partecipanti. Grazie a loro, indipendentemente dai risultati agonistici personali, il vero grande vincitore è stato il canottaggio”