News

Trionfo della Moltrasio ai Campionati Europei Juniores

lunedì 27 Giugno 2011

Trionfo della Moltrasio ai Campionati Europei Juniores

MOLTRASIO, 27 giugno 2011 – Oro dei tre atleti della Canottieri Moltrasio che sono stati convocati per disputare i 1° Campionati Europei che si sono tenuti a Kruszwica in Polonia il 25 2 26 giugno 2011.

La prima gara delle finali attribuisce la prima medaglia della giornata al 4 senza di Sara Magnaghi della Canottieri Moltrasio e Sandra Celoni (Cavallini), Beatrice Arcangiolini (Firenze), Greta Masserano (CUS Torino).

Si sono imposte su Bielorussia per 4 secondi e Repubblica Ceca. Sara, con questa vittoria aggiunge una medaglia d’oro a suo medagliere 2011. Ai recenti Campionati Italiani under 23 e Campionati italiani Junior ha vinto la medaglia di bronzo nel singolo.

Lo scorso anno si era classificata 7° ai Mondiali che si sono tenuti a Racice. A soli 10 minuti di distanza si disputa la gara del 4 con di Guglielmo Carcano, Matteo Tettamanti della Canottieri Moltrasio, e Leone Maria Barbaro (Tirrenia Todaro), Marco Marcelli (Moto Guzzi), timoniere Dario Favilli (Firenze).

La gara è stata dominata dall’equipaggio italiano sin dall’inizio. Due i secondi che li separano dai secondi classificati, l’Ucraina, 7 secondi dai terzi classificati, la Romania.

Guglielmo e Matteo ai Campionati Italiani junior e Campionati italiani under 23 del 2011 hanno conquistato la medaglia d’argento. Lo scorso anno hanno partecipato alla Coupe de la Jeunesse.