News

Campionato Master: il pensiero del vicepresidente Miccoli

domenica 26 Giugno 2011

Campionato Master: il pensiero del vicepresidente Miccoli

PIEDILUCO, 26 giugno 2011 – Cosi il vicepresidente federale Giovanni Miccoli racconta il Campionato Italiano Master di Piediluco.

Ritengo che questa prima edizione si chiuda con un risultato assolutamente positivo, sia in termini di numero di partecipanti sia per l’esito complessivo della manifestazione.

Oltre 470 gli atleti gara che hanno colorato la manifestazione con i colori delle società italiane. Molte gare sono state avvincenti e con grande impegno agonistico. Come sempre la gara conclusiva della barca regina dell’otto ha riservato un notevole spettacolo, essendo anche in questa specialità otto gli equipaggi in gara. Notevole anche la partecipazione femminile, la quale ha manifestato un particolare entusiasmo.

Sono state consegnate anche due targhe da parte della Delegazione regionale ai canottieri “più esperti”, tra gli uomini e le donne, quei canottieri cioè che grazie alla longevità donatagli, da più anni di tutti hanno avuto modo di solcare le acque.

Ritengo che la decisione delle Federazione di inserire in calendario questo campionato sia stato assolutamente positivo ed un segno della capacità di ascolto da parte di questo direttivo della base che li richiedeva da gran tempo; quella base nella quale militano ex atleti e molti dirigenti di società che compongono l’universo del canottaggio italiano.

Valutazione quindi assolutamente positiva, con il rilievo anche di alcune criticità che potranno essere messe a punto e migliorate nelle prossime edizioni che certamente vedranno ancora un incremento di partecipazioni.

Il cielo azzurro e l’ottima organizzazione della Canottieri Piediluco con la collaborazione  della Delegazione regionale FIC nella persona dal sig. De Cesare, hanno reso quella odierna una splendida giornata di sport e di divertimento, che ha reso tutti pronti per la prossima edizione di Mercatale.
 

Giovanni Miccoli