News

Corgeno: domenica la regionale giovanile

venerdì 24 Giugno 2011

Corgeno: domenica la regionale giovanile

VERGIATE, 24 giugno 2011 – Nuova tappa stagionale riservata per il canottaggio lombardo, domenica 26 giugno appuntamento a Corgeno, sul Lago di Comabbio, per la regata riservata al Trofeo D’Aloja ossia al settore giovanile. La regia sarà curata dalla Canottieri Corgeno, organizzatrice della maggior parte degli appuntamenti estivi facenti riferimento alla Federazione Italiana Canottaggio e alla Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso. Saranno Allievi, Cadetti e Master i protagonisti dell’appuntamento remiero. 441 atleti, 131 donne e 310 uomini, per un totale di 316 equipaggi i numeri della competizione giovanile.

La giornata aprirà i battenti alle 8.45 con l’accreditamento delle società. Alle 9.15 il classico breefing pre gara, riservato a tecnici e dirigenti, permetterà di verificare il programma gare prima dell’inizio ufficiale della manifestazione.

Le regate prenderanno il via alle 10.00, il programma proseguirà fino a pomeriggio inoltrato.

Significativa la data selezionata per la competizione remiera, l’evento infatti cade nel week end che precede il Festival dei Giovani, massimo appuntamento giovanile, in programma a Ravenna (Bacino della Standiana) da venerdì 1 luglio e nel 2012 proprio a Corgeno. Tecnici ed atleti avranno quindi la possibilità di testare gli equipaggi alla vigilia della grande festa del remo giovanile.

La regata regionale avrà anche un importante valenza agonistica, per il settore cadetti rappresenterà un momento di selezione per accedere alla squadra regionale in vista degli appuntamenti in maglia verde.

Dalla serata di sabato 25 giugno, e per l’intera giornata di domenica 26, stand gastronomico a pieni regimi per garantire momenti di incontro e confronto ad appassionati e curiosi.

 
Luca Broggini