News

Kinder e Silverskiff: aperte le iscrizioni

martedì 21 Giugno 2011

Kinder e Silverskiff: aperte le iscrizioni

TORINO, 21 giugno 2011 – E’ già possibile mandare la propria adesione a Kinder e Silverskiff 2011, in programma a Torino nei giorni 5 e 6 novembre. Dovranno essere effettuate tramite il sito www.silverskiff.org e saranno particolarmente agevoli per le società che hanno partecipato alla scorsa edizione.

Il grande anticipo rispetto alla data della manifestazione non deve stupire: alcuni stranieri sollecitano da tempo l’apertura delle iscrizioni ed hanno già prenotato voli, albergo ed una delle imbarcazioni messe a disposizione da FILIPPI Boats, sponsor tecnico della regata. Ad oggi sono 6 gli iscritti da USA, Australia e Spagna.

L’edizione 2011 nasce con prospettive interessanti sotto ogni profilo: i massimi specialisti mondiali del singolo saranno di nuovo presenti dopo l’anno 2010 in cui ci fu la concomitanza dei campionati del mondo, garantendo così un elevatissimo livello tecnico; gli stranieri, atleti e masters, saranno numerosi almeno quanto lo furono nella scorsa edizione visto che amano la gara e fanno bottino di trofei e medaglie; gli italiani, sempre numerosissimi, avranno anche l’occasione di visitare le numerose mostre allestite per il 150° in una Torino che stupisce per le bandiere esposte quasi ad ogni finestra, legame forte per la città che fu la culla dell’Unità.

Il Museo dell’Automobile, riaperto dopo molti anni di lavori ed allestito dal celebre Architetto francese Confino, ospiterà la cena di gala di domenica sera ed i partecipanti potranno anche visitarlo. E’ probabile che venga superato il numero di 782 singolisti che l’anno scorso hanno concluso il percorso sul Po. Iscriversi per tempo e prenotare per tempo l’albergo è quindi opportuno per evitare di trovare alloggio lontano dal fiume. Arrivederci al Silverskiff!
 

Reale Società Canottieri Cerea