News

Amburgo: Germania e Nuova Zelanda super

lunedì 20 Giugno 2011

Amburgo: Germania e Nuova Zelanda super

ROMA, 20 giugno 2011 – Seconda tappa di Coppa del Mondo ad Amburgo, fase di stallo per molte nazioni alla ricerca della miglior forma in vista dei Mondiali Assoluti di Bled che assegneranno i pass per le prossime Olimpiadi e Paralimpiadi di Londra 2012.

Nuova Zelanda padrona assoluta della specialità del due senza. Haigh e Scown, Murray e Bond: due vittorie senza storia. Quasi cinque secondi tra le kiwi e il Sudafrica (terza la Germania). Addirittura quattordici le lunghezze, in campo maschile, tra i campioni mondiali e gli avversari. Volano le polacche Fularczyk e Michalska, negli ultimi 500 metri staccano pesantemente Germania e Bielorussia dopo che ai 1500 le tre barche si trovavano in appena 48 centesimi. Il terzo oro, per la Nuova Zelanda, arriva nel doppio maschile precedendo la sorpresa Argentina e la Lettonia. La Germania si prende il quattro senza tenendo a bada i neozelandesi e la Bielorussia.

Hedstrom e Nichols fanno la differenza per gli Stati Uniti nel doppio leggero femminile, Uru e Taylor per il poker Nuova Zelanda nel doppio leggero maschile su Cina e Portogallo. Nel quattro senza pesi leggeri riconferma per la Danimarca del mostro sacro Ebbesen: ancora un finale al fulmicotone, dove scoppia la Germania scivolando dal primo al terzo posto (argento alla Cina).

Tedesche a segno nel quattro di coppia, su Ucraina e Nuova Zelanda mentre è al cardiopalma l’epilogo maschile: i croati campioni del mondo, battuti a Monaco, si vendicano rimontando nei secondi mille metri Russia e Germania (83 centesimi). Due volte Germania nell’otto. Karsten batte Twigg, Drysdale schianta Karonen nel singolo. Prossimo appuntamento, insieme all’Italia, da venerdì 8 a domenica 10 luglio a Lucerna.

Foto Detlev Seyb