News

“Sport: Allenamento alla legalità” ad Avellino

venerdì 17 Giugno 2011

“Sport: Allenamento alla legalità” ad Avellino

AVELLINO, 17 giugno 2011 – Si è conclusa la prima fase del progetto “Allenamento alla legalità”. Gli alunni dell’Istituto Imbriani di Avellino, accompagnati dal prof. Francesco Noio e la Dott.ssa Daniela Cerreta, hanno raggiunto Amalfi per effettuare l’ultima escursione prevista dal progetto iniziato nel mese di aprile 2011 e che terminerà a giugno 2012.

Gli alunni hanno visitato il Comando della Guardia Costiera di Amalfi e hanno incontrato il Comandante Mario Martiello, Tutor esterno, ce ha parlato delle norme che regolano la navigazione in mare.

Grande interesse e numerose domande sono state rivolte al Comandante che, con grande disponibilità, ha ampiamente descritto il corretto comportamento da seguire non solo in barca ma anche in prossimità del mare, con particolare attenzione al rispetto dell’ambiente e alla strumentazione di bordo.

Purtroppo le cattive condizioni atmosferiche hanno penalizzato la comitiva che ha sfruttato il tempo a disposizione cimentandosi in argomenti teorici e rinviando al prossimo anno scolastico l’utilizzo delle imbarcazioni della Società Canottieri Amalfi nello spazio antistante Marina grande, con la speranza di godere di una passeggiata a bordo di una motovedetta della Guardia Costiera.