News

Ravenna chiama Toscana per i tricolori Assoluti & Junior

giovedì 16 Giugno 2011

Ravenna chiama Toscana per i tricolori Assoluti & Junior

FIRENZE, 16 giugno 2011 – Appena due settimane dopo i tricolori Ragazzi, Under 23, Adaptive & Esordienti è già tempo di assegnare nuovi scudetti: da Gavirate si passa a Ravenna, bacino della Standiana, per i Campionati Italiani Assoluti & Junior.

Kermesse di valore ovviamente, ancora di più quest’anno: per gli Junior in odore di Nazionale quest’anno il calendario è fitto, con il ritorno degli Europei di categoria, in programma guarda caso il prossimo weekend a Kruszwica, in Polonia; per i Senior è la stagione pre-olimpica, e basta questa parola per lasciare a buon intenditor poche parole.

I toscani sono in gioco su entrambi i fronti, e c’è attesa dopo un grande Campionato Italiano Ragazzi e Under 23 (si pensi ai successi targati Limite e Cavallini Calcinaia nel due senza Ragazzi rispettivamente maschile e femminile e al quattro senza Under 23 della Firenze medaglia d’oro, per non parlare delle tante medaglie che hanno arricchito la bacheca del Comitato).

Da seguire certamente il gruppo Ragazzi della Limite, voglioso di ben figurare anche nella categoria superiore, il doppio Junior del Viareggio fresco di qualificazione alla Coupe de la Jeunesse e la Firenze, che deve difendere i titoli sui due quattro senza, maschile e femminile, doppietta siglata a Mantova lo scorso anno.

Tra i Senior c’è l’imbarazzo della scelta, con tutti i toscani che fanno parte dei gruppi sportivi militari e che strizzano l’occhio ad una maglia azzurra che, quest’anno, ha una valenza particolare, visto l’avvicinarsi dell’anno a cinque cerchi. Menzione doverosamente particolare quì per Eleonora Trivella, pisana già Giacomelli Pisa e Viareggio che si metterà in mostra per la prima volta ad un campionato d’Italia sul doppio con Erika Bello, dopo l’avvenuto trasferimento alla Canottieri Lazio. 
 

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –