News

Enrico Gandola, Ravenna è una garanzia per il canottaggio italiano

giovedì 16 Giugno 2011

Enrico Gandola, Ravenna è una garanzia per il canottaggio italiano

RAVENNA, 16 giugno 2011 – E’ questo il messaggio di saluto rivolto dal Presidente Federale Enrico Gandola alla Canottieri Ravenna, alle autorità locali ed a tutti i partecipanti ai Campionati Italiani Assoluti, Pesi Leggeri e Juniores.

“Desidero, in primo luogo, ringraziare la Canottieri Ravenna e il suo presidente Claudio Miccoli per aver accettato una doppia e stimolante sfida: organizzare le due più importanti manifestazioni del calendario nazionale a distanza di 15 giorni, la prima già assegnata da un anno e la seconda subentrando in corsa all’Idroscalo di Milano soltanto poco più di due mesi fa.

Questa società, così ben radicata nel territorio ravennate, rappresenta una garanzia per la nostra Federazione. L’impegno del Presidente Claudio Miccoli, unitamente all’intero staff di volontari da lui ben coordinati, è sempre determinante e sotto gli occhi di tutti durante le manifestazioni nazionali.

Sono certo che nel corso di questi due fine settimana nulla sarà lasciato al caso. Ne abbiamo già avuto ampia dimostrazione grazie alle preziose collaborazioni e sinergie instaurate con le istituzioni, da molto tempo tutte quante vicine al nostro canottaggio, e con importanti realtà locali.

Ravenna è anche la città del nostro campione mondiale Marcello Miani, atleta passato da pochi mesi alla Forestale ed ormai consolidato punto di riferimento di tanti giovani atleti non solo emiliani e romagnoli che si apprestano a intraprendere l’attività agonistica di vertice. Il suo esempio è sicuramente molto importante per le nuove leve del canottaggio italiano.

I Campionati Italiani Assoluti, Pesi Leggeri e Juniores saranno senza dubbio spettacolari, con gare combattute sino al traguardo. Ci sarà anche una adeguata presenza della RAI che sta sempre più rispondendo al nostro sport manifestando attenzione ed offrendo grande e crescente visibilità. Questa settimana avremo la diretta sabato e domenica mattina ed una sintesi verrà proposta anche giovedì prossimo.

In bocca al lupo a tutti i partecipanti e un arrivederci a Ravenna per seguire, con passione e trepidazione, tutte le regate dei Campionati Italiani”.


Enrico Gandola