News

Otto medaglie per il Circolo Canottieri Irno a Lago Patria

lunedì 13 Giugno 2011

Otto medaglie per il Circolo Canottieri Irno a Lago Patria

SALERNO, 13 giugno 2011 – Otto atleti medagliati su tredici in gara: questo il risultato della squadra di allievi e cadetti del Circolo Canottieri Irno nella regata regionale a Lago Patria. Un risultato che Pasqualino Cammarota, consigliere al canottaggio del circolo sportivo, definisce esaltante. “Otto medaglie su tredici atleti in gara è un risultato magnifico, frutto del buon lavoro svolto dagli allenatori, Renato Grimaldi e Gennaro Gallo”.

In evidenza le donne. In particolare Ginevra Carbone (nella foto) e Sonia Figliolia.
La Carbone, dodici anni, dopo una partenza ritardata, ha tagliato per prima il traguardo in singolo allieve, con una gara tutta giocata in recupero, confermando le aspettative suscitate dalle buone prove già fornite nei meeting nazionali a Piana degli Albanesi e a San Miniato.

Notata la performance della Figliolia, medaglia d’oro in singolo cadetti, alla sua primissima gara. Quattordici anni, è una new entry assoluta: è salita su una barca da canottaggio da soli tre mesi e a Lago Patria ha stupito tutti. Un talento, la definisce Cammarota, che già la vede come l’erede naturale di Laura Schiavone e Carmela Pappalardo.

Quattro le medaglie d’argento vinte dall’Irno: sul secondo gradino del podio Giovanni Norillo, in singolo cadetti, Francesco Liguori, allievo B, e altre due ragazze, Sara Sergio, allieva B, e Carmen Pezzuti, allieva C. Due le medaglie di bronzo andate a Nicolò Nese, in singolo allievi, e Antonio Cambio, singolo cadetti.
 

Lucia Di Giovanni