La Billi si tinge di rosa a Gavirate


PISA, 09 giugno 2011 - Le ragazze della Billi-Masi dei Vigili del Fuoco si sono affermate come protagoniste nel prolungato week end sul lago di Varese dello scorso 5 giugno.
Nella giornata di domenica Carlotta Del Gaudio e Natascia Matteis, classe 1990, in una gara disputata in condizioni proibitive per il maltempo, conquistano l’argento al Campionato Italiano nella categoria esordienti confermandosi rivelazione dell’anno dopo il dominio alle due meeting nazionali di Piediluco e la vittoria ai Campionati Universitari.

Sulla scia di questo successo brilla un'altra significativa prestazione rosa nel corso delle selezioni tenutasi il lunedì seguente alla presenza del Commissario tecnico Josy Verdonkschot. Maria Giulia Parrinelli e Marina Baselice, nella gara del due senza, con il miglior tempo della loro batteria, si aggiudicano il pass per la partecipazione alla Coupe de la Jeunesse che si terrà il prossimo luglio a Linz in Austria.

Per la Billi ha gareggiato anche l’esordiente Mirko Lodino dove un onorevole quarto posto nel singolo costituisce una buona base di partenza verso prestazioni più competitive.

Soddisfazione espressa dall’allenatore Leonardo Antonini e dal tecnico Alessandro Simoncini che ribadisce l’importante ruolo della presenza femminile nel canottaggio ed in particolare nella sua squadra che con determinazione e sacrificio raggiunge risultati di crescente rilievo agonistico.
 

Paola Pelosini – GS Billi-Masi VVF Pisa


in foto: premiazione Carlotta Del Gaudio e Natascia Matteis

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.