News

Domenica andrà in scena la 37a Vogalonga

mercoledì 8 Giugno 2011

Domenica andrà in scena la 37a Vogalonga

VENEZIA, 08 giugno 2011 – Presentata ieri a Ca’ Farsetti, sede del Comune di Venezia, la 37° edizione della Vogalonga.  La fotografia del manifesto coniuga lo spirito di valorizzazione delle tradizioni con la volontà di coinvolgimento delle nuove generazioni. La medaglia riprende nel retro le bandiere delle quattro repubbliche marinare in omaggio della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare italiane in programma quest’anno  nel bacino di S.Marco nel pomeriggio di domenica 12 giugno.

Va segnalata la rinnovata partecipazione di Giuseppe Faresin che accompagnerà l’Executive Manager dell’UNICEF Slovacco Miro Kana. Scenderà in acqua a Venezia anche un equipaggio interamente adaptive per misurarsi con gli oltre 30 chilometri nella regata più famosa e festosa del mondo. L’iniziativa è del Comitato Regionale Lazio della Federazione Italiana Canottaggio nell’ambito del progetto che mira a coinvolgere atleti con disabilità fisica. Il timoniere Nicola Grillo, Luca Agoletto, Massimo Romiti, Consuelo Battistelli e Renzo Lancianese gareggeranno a bordo di un quattro yole.
Partecipano anche le barche vichinghe da 14 vogatori più timoniere: dalla Lombardia un equipaggio della storica e centenaria Canottieri Milano ed uno in forza all’ Associazione Marinai d’Italia sezione di Milano. Due dalla Finlandia ed un misto proveniente dalla Sardegna.

Facebook:
Si invita tutti a visitare la pagina della Vogalonga in Facebook per toccare con “mouse” l’entusiasmo e il coinvolgimento che accompagna come sempre la manifestazione.
 
38° Vogalonga
La data della 38° edizione è stata fissata  per il 27 maggio 2012.

Thanks Duilio Stigher