Successo degli equipaggi luinesi a “Millevele e Coastal Rowing”


LUINO, 07 giugno 2011 - Giovedì 2 giugno, nella giornata della festa della Repubblica si è svolta a Genova la 25° edizione di “Millevele” regata organizzata dallo storico Yacht Club Italiano. Una manifestazione unica nel suo genere che, per il secondo anno consecutivo suggella un connubio tra due sport marittimi per eccellenza: la vela ed il coastal rowing che insieme hanno dato vita ad un fantastico spettacolo.

In parallelo con la competizione velica, nella quale sono state impegnate 178 imbarcazioni di varie classi, si è svolta, su un percorso di 16 km., anche la regata delle venti imbarcazioni a remi provenienti da varie regioni italiane. La Canottieri Luino ha preso parte all’evento con due Quattro di Coppia con timoniere, che hanno concluso con successo una prova lunga, in mare aperto, resa particolarmente impegnativa dalla persistenza, per tutto il percorso di gara, da un’onda lunga laterale.

Primo posto nella categoria Senior per l’armo di Stefano Del Ferraro, Riccardo Camporeale, Gianmarco Bresciani, Luca Manzo, Maria Celeste Leuzzi timoniere dello Yacht Club Italiano, al termine di una regata nella quale non hanno avuto contendenti. Prova avvincente per l’equipaggio Master di Luigi Manzo, Luca Porrini, Alessandro Del Ferraro, Paolo Zanini, Rosy Spozio timoniere, impegnato in un confronto molto combattuto, nel corso del quale ha ottenuto una meritatissimo secondo posto alle spalle di un armo misto Canottieri Sanremo, Canottieri Milano e Moto Guzzi ed infliggendo pesanti distacchi agli altri concorrenti. Nel pomeriggio, all’insegna dell’amicizia e del comune amore verso il mare, si sono svolte le premiazioni congiunte tra velisti e vogatori. Una bella iniziativa che si potrebbe ipotizzare di replicare anche sul nostro lago.
 
Antonella Manzo
Ufficio stampa Canottieri Luino

Prossime Regate

  • LINZ-OTTENSHEIM - 25/08-01/09/2019
    World Rowing Championships
  • PATRASSO - 25-27/08/2019
    Mediterranean Beach Games

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.