Tre titoli per la Liguria a Gavirate


GENOVA, 07 giugno 2011 - Impresa targata Leonardo Boccuni nelle acque del lago di Varese a Gavirate. Il vogatore azzurro ha ottenuto il secondo successo consecutivo nel singolo under 23 battendo, con il tempo di 7'10''70, Davide Babboni e Tommado Sacchini della Canottieri Pontedera.

Oltre al risultato del suo alfiere, l’Elpis convince anche nel doppio con Rossi e Gabbia che hanno conquistato un ottimo argento al termine di una prova che li ha visti a lungo condurre per poi cedere a Manzoli e Chiodelli Palazzoli. Per il duo genovese l’argento si tinge d’azzurro con la successiva convocazione del CT Baldacci per i Mondiali di Amsterdam.

Doppio acuto per la Sampierdarenesi in chiave Esordienti: Veronica Paccagnella nel singolo e il doppio di Bricola e Rapetti.
Non si è accontentata Denise Zacco della Sportiva Murcarolo del terzo posto cercando l'aggancio alla seconda piazza, un caccia che si stava per tramutare però in beffa. Va bene così, il bronzo è un ottimo traguardo raggiunto.

http://www.ficliguria.it/ficliguria/archives/images/pages/base_acdbf2cafeac9eae50a29ad18c142abc25.jpgNon solo gioie in quel di Gavirate per i portacolori liguri. Amaro per il quattro di coppia dell'Elpis, con Davide Mumolo Cesare Gabbia, Tommaso Rossi e Leonardo Boccuni e il doppio femminile della Sportiva Murcarolo con Denise Zacco e Benedetta Bellio perché entrambe le barche si sono fermate ai piedi del podio. Inaspettato quanto brillante il quarto posto del due senza Under 23 della Canottieri Santo Stefano al mare con Andrea Vincenzi e Demetri Corbellati.

In quinta posizione troviamo, invece, il quattro di coppia Ragazze (Apone, Costa, Cantamessa e Marghero) dell’Elpis. Ugual sorte per i Pesi Leggeri (Barban, Agosta, Barabino e Protano). Un gradino sotto, invece,
Bianca Pelloni dello Speranza Prà, che ha poi brindato oggi alla vittoria per nella selezione per la Coupe de la Jeunesse, e per Alessio Jovanovic e Francesco Garibaldi (Sportiv Murcarolo).

http://www.ficliguria.it/ficliguria/archives/images/pages/base_063ee725abd61e9065dc07d6325d6a0d34.jpgNel due senza settima piazza per i sanremesi Riccardo Mager e Nicolò Corsa. Nel singolo U23 stesso risultato per Marta Vannini mentre nell'Under 23 P.L. Arianna Costadura dell'Elpis Genova ha chiuso all'ottavo posto.

Nel doppio Under 23 P.L. ottavo posto per il doppio targato Elpis di Davide Barabino e Jacopo Protanò.
Santo Stefano al Mare settima con il quattro di coppia Under 23 maschile rappresentato da Riccardo Burato, Federico Garibaldi, Davide Bignami Matteo Checola.

 
Federico Cuccu

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.