Nasce Ability Channel


ROMA, 07 giugno 2011 - Oggi a Roma, negli studi di Via della Giustiniana, si è tenuta la presentazione di Ability Channel, la Web TV interamente dedicata al mondo della disabilità, nata da un’idea di Michelangelo Gratton  che nel suo percorso professionale più volte si è occupato delle problematiche dei disabili.

Anche grazie al  sostegno del C.I.P. è stato possibile veicolare la promozione di questa iniziativa su tutto il territorio nazionale attraverso le  sue 24 federazioni  e così  si è concretizzato questo progetto che ha preso il via il 1° maggio (www.abilitychannel.tv) .
 
Il giornalista Bruno Vespa ha aperto la conferenza  sottolineando l’importanza di questa iniziativa, primo ed unico  canale WEB ad  occuparsi esclusivamente del mondo dei diversamenti abili attraverso notizie, informazioni,eventi e personaggi.

Il Professor M. Carletti Direttore Centrale reparto riabilitazione protesi dell’Inail, ha rimarcato quanto la tecnologia abbia fatto passi da gigante negli ultimi anni, per restituire dignità alle persone afflitte da gravi problemi fisici ( stavo per scrivere da gravi menomazioni ma.......).

In Italia circa 3 milioni di persone fanno parte dell’area della disabilità e ben 530.000 di loro utilizzano internet , quindi un bacino di possibili utenti pari al 5% della popolazione. Si racconteranno storie  di straordinari successi ,  di persone che hanno, anche attraverso lo sport, cambiato radicalmente la loro vita; ci saranno spazi dedicati ad avvenimenti sportivi paralimpici; consigli di medici , psicologi e tecnici per riuscire ad affrontare al meglio la disabilità ed infine anche uno spazio dedicato alle attività artistiche e culturali.

Prossime Regate

  • Pisa Navicelli - 26-27/01/2019
    Campionato Italiano di Gran Fondo e Regata Nazionale di Gran Fondo
    Campionato Italiano di Fondo
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    Elenco Equipaggi Iscritti
    Tricolore Master
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    Elenco Equipaggi Iscritti
    Eq. Regionali Cadetti e Master
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    Elenco Equipaggi Iscritti

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.