News

Nasce Ability Channel

martedì 7 Giugno 2011

Nasce Ability Channel

ROMA, 07 giugno 2011 – Oggi a Roma, negli studi di Via della Giustiniana, si è tenuta la presentazione di Ability Channel, la Web TV interamente dedicata al mondo della disabilità, nata da un’idea di Michelangelo Gratton  che nel suo percorso professionale più volte si è occupato delle problematiche dei disabili.

Anche grazie al  sostegno del C.I.P. è stato possibile veicolare la promozione di questa iniziativa su tutto il territorio nazionale attraverso le  sue 24 federazioni  e così  si è concretizzato questo progetto che ha preso il via il 1° maggio (www.abilitychannel.tv) .
 
Il giornalista Bruno Vespa ha aperto la conferenza  sottolineando l’importanza di questa iniziativa, primo ed unico  canale WEB ad  occuparsi esclusivamente del mondo dei diversamenti abili attraverso notizie, informazioni,eventi e personaggi.

Il Professor M. Carletti Direttore Centrale reparto riabilitazione protesi dell’Inail, ha rimarcato quanto la tecnologia abbia fatto passi da gigante negli ultimi anni, per restituire dignità alle persone afflitte da gravi problemi fisici ( stavo per scrivere da gravi menomazioni ma…….).

In Italia circa 3 milioni di persone fanno parte dell’area della disabilità e ben 530.000 di loro utilizzano internet , quindi un bacino di possibili utenti pari al 5% della popolazione. Si racconteranno storie  di straordinari successi ,  di persone che hanno, anche attraverso lo sport, cambiato radicalmente la loro vita; ci saranno spazi dedicati ad avvenimenti sportivi paralimpici; consigli di medici , psicologi e tecnici per riuscire ad affrontare al meglio la disabilità ed infine anche uno spazio dedicato alle attività artistiche e culturali.