Un premio (a sorpresa) per Claudio Cecchin


GAVIRATE, 06 giugno 2011 - “Nooo, io?? Nooo, che vergogna!”. Una sorpresa sino in fondo. Dopo premiazione del singolo Ragazzi, c’è un riconoscimento speciale da consegnare. Nella sua Gavirate, Claudio Cecchin riceve una targa per l’encomiabile e immensa opera fotografica fin qui svolta con capacità e passione. “A Claudio un grazie dalla FIC per la grandissima passione profusa nel fotografare il canottaggio” recita il motivo del premio consegnato dal presidente federale Enrico Gandola.

Un tagliando per la milionesima foto, aggiungiamo noi pensando a quanto il nostro personaggio si impegna ogni week end per regalare a ogni singolo canottiere almeno un ricordo della propria gara. Con il sole o la nebbia, sotto la pioggia o la neve. Claudio non perde mai di vista un solo attimo di ogni regata. Supera giornalmente i mille clic, a tempo record scarica tutto il materiale fotografico e trasmette al nostro webmaster oltre a caricare su Fotoline.org.

“Per me è importante dare la possibilità a tutti di vedere, ogni sera, una foto della proprio partenza, arrivo o premiazione. La vicinanza della gente mi ripaga quotidianamente della fatica di intere giornate trascorse ai pontili” dice Claudio, da diverso tempo assistito dalla moglie Lorena.


Una presenza che sui campi di regata nazionali comunque si nota meno quando c’è, forte è l’abitudine di trovare alla sera la solita ampia e qualificata galleria fotografica sul sito federale, a differenza delle poche (per fortuna) volte in cui è assente ed è impossibile da sostituire con altri professionisti del settore con pari volontà di donare interamente le proprie energie per un reportage così ricco. Un milione di queste foto, caro Claudio! (MC)
 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.