News

Gavirate: giornata di arrivi

venerdì 3 Giugno 2011

Gavirate: giornata di arrivi

GAVIRATE, 03 giugno 2011 – Conclusi gli arrivi delle società italiane in terra varesina per il Campionato Italiano Ragazzi, Under23, Esordienti ed Adaptive. Gavirate si è trasformata in un paese coi Remi in meno di 24 ore. Grande attenzione da parte della Canottieri Gavirate, organizzatrice dell’evento, che già giovedì ha predisposto l’accoglienza dei team italiani.
 
Clima mite e condizioni del lago ideali hanno permesso ai tecnici di effettuare l’ultimo allenamento pre gara. Quasi tutti gli atleti hanno solcato le acque varesine per testare campo, corsie ed equipaggi prima delle due giornate di gare.
Chiuso anche l’accreditamento delle società, procedura classica a tutti gli appuntamenti remieri. Tutti i tecnici italiani hanno dovuto confermare la presenza, oltre a comunicare eventuali modifiche degli equipaggi iscritti. L’accredito, aperto alle 14.00, è terminato alle ore 16.00. Dalle 16.00 nessuna possibilità di modifica.

Grande lavoro per la segreteria gare, a loro il compito di estrarre a sorte le regate di qualificazione per ogni singola categoria. Il programma verrà consegnato alle 18.30, fino ad allora campo aperto per gli ultimi test ai remi.
Le previsioni fanno intravedere un programma molto fitto, solo per le qualificazioni ci si aspettano circa 65 regate, programma paragonabile ad una gara regionale.
Le regate prenderanno il via alle ore 8.00 di domani, nella prima giornata di gare previste qualificazioni e recuperi.

Luca Broggini