Gavirate: giornata di arrivi


GAVIRATE, 03 giugno 2011 - Conclusi gli arrivi delle società italiane in terra varesina per il Campionato Italiano Ragazzi, Under23, Esordienti ed Adaptive. Gavirate si è trasformata in un paese coi Remi in meno di 24 ore. Grande attenzione da parte della Canottieri Gavirate, organizzatrice dell’evento, che già giovedì ha predisposto l’accoglienza dei team italiani.
 
Clima mite e condizioni del lago ideali hanno permesso ai tecnici di effettuare l’ultimo allenamento pre gara. Quasi tutti gli atleti hanno solcato le acque varesine per testare campo, corsie ed equipaggi prima delle due giornate di gare.
Chiuso anche l’accreditamento delle società, procedura classica a tutti gli appuntamenti remieri. Tutti i tecnici italiani hanno dovuto confermare la presenza, oltre a comunicare eventuali modifiche degli equipaggi iscritti. L’accredito, aperto alle 14.00, è terminato alle ore 16.00. Dalle 16.00 nessuna possibilità di modifica.

Grande lavoro per la segreteria gare, a loro il compito di estrarre a sorte le regate di qualificazione per ogni singola categoria. Il programma verrà consegnato alle 18.30, fino ad allora campo aperto per gli ultimi test ai remi.
Le previsioni fanno intravedere un programma molto fitto, solo per le qualificazioni ci si aspettano circa 65 regate, programma paragonabile ad una gara regionale.
Le regate prenderanno il via alle ore 8.00 di domani, nella prima giornata di gare previste qualificazioni e recuperi.


Luca Broggini
 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.