News

A Gavirate anche le selezioni azzurre

venerdì 3 Giugno 2011

A Gavirate anche le selezioni azzurre

ROMA, 03 giugno 2011 – Il via alle 7, dureranno circa tre ore a seguito la riunione tra CT e tecnici societari: andranno in scena lunedì mattina, a Gavirate, le selezioni per i Mondiali Junior, Under 23 e Coupe de la Jeunesse. Per molti giovani atleti, under 19 e under 23, ci sarà la possibilità di staccare il pass per importanti appuntamenti internazionali sulle rive del Lago di Varese. Tutto questo a un giorno di distanza dalla conclusione degli attesi Campionati Italiani che vedranno protagonisti oltre 1000 atleti Ragazzi, Adaptive, Under 23 ed Esordienti.

Sono tre i Commissari Tecnici coinvolti: per il settore Junior maschile Claudio Romagnoli, per gli Under23 Antonio Baldacci, per il settore femminile Josy Verdonkschot. Le selezioni si svolgeranno in barca, 2000 i metri da percorrere con la conferma della formula adottata negli anni precedenti. Nessun limite di partecipazione, le società potranno scegliere di iscrivere i propri equipaggi e di lottare per il proprio obiettivo. Le gare con unici iscritti potranno correre ad handicap.

I CT oppure i loro collaboratori daranno loro lo start, cronometreranno il tempo delle prove e, nel caso dei Pesi Leggeri, registreranno il peso. Per ogni regata Junior, c’è la possibilità di acquisire due pass: il primo classificato di ogni prova potrebbe ambire al Mondiale, il secondo alla Coupe de la Jeunesse ma l’ultima parola spetterà ai tecnici federali che avranno il compito di valutare la prestazione anche in base ai tempi della tabella federale ed eventualmente decidere se selezionare l’equipaggio oppure convocare gli atleti per formare altre barche. Lo stesso discorso vale per la prima barca under 23 classificata in ciascuna categoria.
 


NB: Il documento con gli iscritti può subire dei cambiamenti al momento dell’accreditamento o del Consiglio di regata