News

Due ori in casa apripista per i tricolori Ragazzi di Gavirate  per la San Miniato

martedì 31 Maggio 2011

Due ori in casa apripista per i tricolori Ragazzi di Gavirate  per la San Miniato

SAN MINIATO, 31 maggio 2011 – Due giorni di sole ed una perfetta organizzazione, guidata dal mastermind della Canottieri San Miniato, il presidente Enzo Ademollo, hanno fatto da cornice sabato 28 e domenica 29 maggio al terzo Meeting Nazionale Master, Allievi & Cadetti di canottaggio della stagione, ospitato sulle acque del bacino di Roffia, sede della società giallorossa.

Tra i circa mille atleti in gara, nuovo record di partecipazione per una delle manifestazioni divenute ormai un must del calendario remiero nazionale, c’erano ovviamente anche quelli della Canottieri San Miniato, desiderosi di non sfigurare davanti al pubblico di casa, come alla fine è stato.

Due ori, un argento e un bronzo conquistati dalla compagine giallorossa, che vede protagoniste Soraya Corsoni e Chiara Yahya (nella foto sul podio), dominatrici della categoria Allievi C femminile con le vittorie sul doppio e sul quattro di coppia, misto con Silvia Notaro e Alice Stella della Telimar di Palermo. Una grande conferma per Soraya e Chiara, che quest’anno, in attesa del Festival dei Giovani (la manifestazione più importante per Allievi & Cadetti), non hanno ancora fallito un appuntamento.

Bene anche i maschi, con il bronzo del quattro di coppia Cadetti formato da Leonardo Arzilli, Lorenzo Fiscella, Edoardo Masini e Massimo Tassinari, che si insediano sul gradino più basso del podio dietro Lario Como e Aniene Roma.

E la medaglia d’argento? Una perla che arriva dai Master, con il presidente Ademollo in prima fila nel secondo posto del suo quattro di coppia con il compagno di club Alessandro Mignani più Marco Risucci dell’Armida di Torino e Alessio Bosco del Sanremo, dietro il Corgeno e davanti al Rowing Club Genovese (nella foto un momento dell’arrivo, con Ademollo a capovoga).

Archiviato il Meeting Nazionale casalingo, la San Miniato mette adesso tutte le sue energie nella gara che, per forza di cosa, rappresenta il clou del 2011 giallorosso: i Campionati Italiani Ragazzi, in programma a Gavirate questo weekend, 4 e 5 giugno, assieme ai tricolori Esordienti, Adaptive e Under 23.

Gara clou, e non può essere altrimenti. Sul due senza Ragazzi al via i gemelli Giulio e Lorenzo Bartali, il cui obiettivo primario è il raggiungimento della finale.

Poi nel due senza Ragazzi femminile in gara Giulia Campioni e Rebecca Corsoni, bronzo nella medesima rassegna tricolore nel 2010 e oro al secondo Meeting Nazionale quest’anno a Piediluco. Nel singolo Ragazzi in gara Jacopo Mancini: campione toscano ed italiano di Indoor Rowing e oro a Piediluco anch’egli nel secondo Meeting Nazionale.

Non importa aggiungere altro, se non che solo forza, testa e determinazione faciliteranno il passo, non breve, tra lo status di favoriti e il salire sul gradino più alto del podio.
 

Ufficio Stampa Canottieri San Miniato