News

Giuseppe Polti, Mi aspettavo risultati migliori

domenica 29 Maggio 2011

Giuseppe Polti, Mi aspettavo risultati migliori

MONACO DI BAVIERA, 29 maggio 2011 Giuseppe Polti parla delle prove dei Pesi Leggeri impegnati in Coppa del Mondo a Monaco.

“La prima prova di Coppa del Mondo è sempre un appuntamento intermedio, un test per valutare lo stato dei nostri atleti a tre mesi dai Mondiali. Va però detto che in questo caso pensavo a un rendimento migliore dei miei equipaggi, soprattutto alla luce dei risultati di batterie, quarti e semifinali. Evidentemente siamo più indietro nella preparazione rispetto ad altre nazioni e non siamo ancora pronti per 3-4 gare ad altissimo livello in pochi giorni.

Il doppio è andato bene ieri e venerdì, oggi purtroppo ha disputato una finale al di sotto delle proprie potenzialità. Elia e Lorenzo sono stati poco agili, non sono riusciti a trovare il miglior colpo in acqua e ad attaccare i loro avversari in una giornata poco felice anche per i campioni mondiali e olimpici della Gran Bretagna. Al quattro senza, in lotta con tutti nei primi 1500 metri, è mancata la marcia in più nel momento topico della finale.

Gilardoni è stato molto bravo, ha gareggiato con determinazione e lucidità. Anche il due senza di Armando e Luca ha dimostrato di avere carattere in una finale tutt’altro che semplice. In questo caso, mi spiace sottolineare l’assenza di comunicazione da parte della Giuria a proposito della batteria: noi tutti sapevamo che passava il primo equipaggio alla finale, invece sono stati promossi i primi due e ciò ha pesato sia su di loro, sia su Scala e Ruta che stavano addirittura vincendo. Magari una delle due barche si sarebbe risparmiata il recupero e, quindi, una gara tiratissima nella mattinata di ieri”.