Josy Verdonkschot, Avanti su questa strada per migliorare ancora


MONACO DI BAVIERA, 29 maggio 2011 - Josy Verdonkschot fornisce la sua chiave di lettura dopo i risultati delle donne nella prima prova di Coppa del Mondo a Monaco.

“Sappiamo che quest’anno è importante qualificare le barche per le Olimpiadi, sto facendo delle prove per trovare le migliori formazioni. Sono contento per le gare del due senza e del quattro di coppia. Siamo in crescita anche se manca ancora qualcosa per essere competitive contro tutte le nostre avversarie. Non abbiamo ancora la loro stessa forza e la stessa resistenza. Per quel che riguarda la coppia, Betta ha ripreso a febbraio dopo l’ernia e Giada sta portando avanti la preparazione agonistica insieme agli impegni scolastici. 

Oggi non abbiamo sfigurato e abbiamo lasciato dietro la Svizzera, medagliata nel 2010 in Coppa del Mondo e agli Europei. Per il quattro di coppia posso contare anche su altre ragazze, a cominciare da chi in questo week end ha gareggiato nel doppio. Tornando al due senza, invece, pur essendo grande il gap da colmare Claudia e Sara si sono ben difese in tutte le prove disputate. Per le PL, penso che nel recupero abbiano mostrato il loro livello.

Per ora non è sufficiente per puntare alla qualificazione ma possiamo migliorare ancora e attendo anche il recupero di Erika Bello a breve e poi di Laura Milani. In conclusione, per adesso sono soddisfatto, non certamente rilassato, ma ancor più convinto di dover lavorare su questa strada in raduno con leer far crescere le nostre potenzialità”.


 

Prossime Regate

  • Pisa - 28/01/2018
    Campionato Italiano di Fondo 2x e 4- Regata Nazionale 2x Allievi C - Cadetti Regata Nazionale 4x e 8+ Master
    Campionato Italiano di Fondo
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    Elenco Equipaggi Iscritti
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE
    Tricolore Master
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    Elenco Equipaggi Iscritti
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE
    Eq. Regionali Cadetti e Master
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    Elenco Equipaggi Iscritti
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.