News

Finali B: settimo il doppio di Sansone e Ustolin

domenica 29 Maggio 2011

Finali B: settimo il doppio di Sansone e Ustolin

MONACO DI BAVIERA, 29 maggio 2011 – L’ultima giornata della prima prova di Coppa del Mondo prende il via con le finali B e l’Italia si presenta con il doppio di Leopoldo Sansone e Federico Ustolin, il due senza di Claudia Wurzel e Sara Bertolasi, il quattro di coppia di Paolo Perino, Simone Venier, Matteo Stefanini e Simone Raineri.

Sansone e Ustolin danno prova di continuità dopo aver sfiorato ieri l’accesso in finale. Partono lenti, sono compatti dopo la partenza dove nessuno scopre le proprie carte ma sul passo sono più efficaci dei loro avversari. Accumulano 79 centesimi ai 1000, 2’’71 ai 1500 sulla Slovenia con Ucraina, Serbia e Svizzera pesantemente staccati. All’arrivo chiudono primi in scioltezza con il tempo di 6’22’’45 e 4’’17 di vantaggio sugli sloveni. Nella classifica finale sono settimi.

Bella gara anche per il due senza femminile. La Germania è un gradino sopra tutte, Claudia e Sara se la giocano con la Croazia tenendo sempre a bada Romania e Cina. Al traguardo le azzurre sono terze, quindi none nella classifica finale della specialità.

Ottavo posto, invece, per il quattro di coppia. Sempre terzo lungo tutto il percorso, nel finale approfitta del calo della Svizzera e si posiziona così alle spalle Slovenia.