News

Coppa del Mondo a Monaco: Le dichiarazioni dei protagonisti

venerdì 27 Maggio 2011

Coppa del Mondo a Monaco: Le dichiarazioni dei protagonisti

MONACO DI BAVIERA, 27 maggio 2011

Elia Luini (doppio PL): “Per ora bene, abbiamo disputato due buone gare anche se sappiamo di poter far meglio. Dando un’occhiata ai tempi e confrontandoli con quelli degli altri, dobbiamo cercar di esser più veloci nei primi 500 metri. Comunque il livello in questa specialità è cresciuto ulteriormente, ci sono molte barche ad alto livello e domani dovremo lottare per entrare in finale”.

Daniele Gilardoni (singolo PL): “L’avvio in Coppa del Mondo non poteva essere più positivo grazie a questa bella vittoria con miglior tempo. Adesso manterrò alta la concentrazione anche domani, affronto gli ostacoli una alla volta e ora penso alla semifinale”.

Claudia Wurzel (due senza): “Obiettivo minimo raggiunto, siamo molto soddisfatte ma anche consapevoli che domani sarà una gara impegnativa. Faremo di tutto per ben figurare e cercare di realizzare una piccola-grande impresa”.

Niccolò Mornati (due senza): “E’ stata più una prova di concentrazione contro se stessi che una gara di canottaggio. Siamo abituati a lavorare da soli, quindi conosciamo anche la nostra velocità che ci esercitiamo spesso a mantenere in allenamento. Domani conosceremo il nostro attuale valore confrontandoci direttamente con i nostri avversari”.

Daniele Danesin (quattro senza PL): “I trials non sono certamente il massimo dal punto di vista dello spettacolo, probabilmente la gente si sarà annoiata in tribuna osservando le barche passare singolarmente in una sfida contro se stesse. Per quel che riguarda la nostra prova, l’importante era qualificarci subito per la semifinale, adesso vedremo di migliorare ancora nella giornata di domani”.

Francesco Fossi (quattro senza): “Abbiamo fatto quello che ci eravamo imposti prima della gara, i trials non sono facili da interpretare e per una barca come la nostra che fa del confronto con gli altri uno dei punti di forza non e il massimo. Ci siamo difesi bene grazie al fatto che siamo un equipaggio piu maturo dell anno scorso, ora siamo concentrati per entrare in finale che e il nostro obbiettivo”.