News

Adaptive: il bilancio di Paola Grizzetti

sabato 28 Maggio 2011

Adaptive: il bilancio di Paola Grizzetti

MONACO DI BAVIERA, 28 maggio 2011 Paola Grizzetti esprime soddisfazione e ottimismo dopo i risultati di questo week end di Coppa del Mondo.

Sono contenta, guardo i lati positivi di questa importante esperienza. Abbiamo avuto la possibilità di inserire elementi nuovi, atleti con grande voglia di emergere e mettersi alla prova, in poco tempo. I due singolisti erano all’esordio, Fabrizio reduce dal progetto Inail mentre Umberto rema da soli 9 mesi. Si sono difesi bene entrambi, dimostrando di esser cresciuti anche rispetto alla regata internazionale di Gavirate.

Anche Florinda ha fatto grandi progressi nel quattro con, oggi una bella gara da capovoga, e sono soddisfatta per il tempo registrato oggi: il terzo, compresa la finale A. L’equipaggio sta lavorando bene, un bel mix tra l esperienza degli uomini e la volontà di crescere delle donne. Complimenti al doppio, ha ridotto il gap dall’Ucraina e da altri avversari. Dobbiamo migliorare negli ultimi 250 metri per avvicinarci ulteriormente al podio.

Adesso sono alla ricerca di una singolista donna, le selezioni per Bled si terranno invece a Gavirate dal 7 al 10 luglio“.